Diritto e Famiglia

Aumentano le richieste di informazione e assistenza legate alla vita famigliare: affidamento o mantenimento dei figli sia in caso di matrimonio che di convivenza, pagamento di spese condivise come mutuo e utenze, agevolazioni per donne casalinghe, congedi parentali, costi e tempi della separazione e del divorzio, diritti e doveri nella separazione consensuale e molto altro.

Oggi la crisi economica infatti mette a rischio un equilibrio famigliare sempre più delicato. Per rispondere a questo bisogno crescente, Adico Associazione Difesa Consumatori ha deciso di aprire un nuovo canale di comunicazione con i cittadini in difficoltà con il Progetto Speciale Diritto e Famiglia: contattando Adico si potranno avere informazioni su tutte le tematiche legate alla famiglia e ai rapporti parentali, sia per coppie sposate che conviventi.

I legali che collaborano con l’Associazione resteranno poi a disposizione per erogare consulenze su problematiche e temi specifici e particolarmente complessi.

Alcuni dei temi trattati attraverso il Progetto Speciale Diritto e Famiglia:

• Affidamento e mantenimento dei figli (revisione delle condizioni di separazione o divorzio, diritti dei figli nati al di fuori del matrimonio)
  • Separazione consensuale
  • Diritti e doveri delle coppie non sposate
  • Congedi parentali
  • Divisione delle spese

Scarica il Vademecum Separazione e Divorzio di Adico Associazione Difesa Consumatori

Scarica il Vademecum Affidamento Congiunto di Adico Associazione Difesa Consumatori

Scarica il Vademecum Modifica delle Condizioni di Separazione di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contattataci senza impegno per informazioni: ti risponderemo in 48 ore

• Sportello Patrocinio Gratuito