Gratuito Patrocinio

L’ufficio legale di Adico è in grado di erogare il Gratuito Patrocinio a spese dello Stato,cioè la difesa gratuita in sede giudiziale ai soggetti economicamente deboli: il servizio è riservato a chi non ha un reddito minimo o ne percepisce uno pari o inferiore a 10.766,33 euro annui come nucleo famigliare.

Grazie al Gratuito Patrocinio, i consumatori in possesso dei requisiti potranno farsi assistere e rappresentare in giudizio da uno dei legali che collabora con Adico senza dover pagare nulla (né spese legate all’onorario dell’avvocato né altre spese processuali): a farsene carico sarà, infatti, direttamente lo Stato.

La difesa è possibile per tutti i temi di cui l’Associazione abitualmente si occupa, sia nella materia civile che quella penale: solo per citarne alcuni questioni condominiali, risarcimento danni, contenziosi in materia di vacanze rovinate, contestazioni di bollette, recupero crediti, opposizione a decreti ingiuntivi, debiti con banche, finanziarie, pubbliche amministrazioni, truffe, problemi con contratti di lavoro.

Scarica il Vademecum sul Gratuito Patrocinio di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contattataci senza impegno per informazioni: ti risponderemo in 48 ore

• Sportello Patrocinio Gratuito