sportello Debiti e crediti

Ricevere una cartella esattoriale per una multa non pagata, non sapere a cosa si va incontro se si salta il versamento di alcune rate del mutuo per la casa, o ancora essere vittime dell’invio di “cartelle pazze”, cioè richieste di pagamento senza fondamento, e che quindi è necessario contestare: sono tutti episodi che possono creare un grande stato di ansia nel cittadino, che si sente vittima di ingiustizie o non sa come sanare la propria posizione per mancanza di liquidità immediata, un problema che oggi a causa della crisi può diventare fonte di vera disperazione.

Per aiutare il consumatore a trovare la soluzione più sicura e rapida in caso di problemi creditizi, o avere semplicemente informazioni sulle diverse opzioni a disposizione, c’è lo Sportello Crediti e Debiti di Adico Associazione Difesa Consumatori.

Grazie allo Sportello Crediti e Debiti, il consumatore potrà beneficiare di un filo diretto con un legale esperto in materia, al quale potrà sottoporre la propria problematica, sicuro di poter contare su una consulenza qualificata, comoda e gratuita.

Lo Sportello Crediti e Debiti mette inoltre a disposizione di tutti gli utenti materiale informativo consultabile e scaricabile gratuitamente.

Alcuni dei temi trattati dallo Sportello Crediti e Debiti sono:

• Debiti con banche e finanziarie
  • Debiti con il Fisco, pubbliche amministrazioni ecc.
  • Richiesta di rateizzazione del debito
  • “Cartelle pazze”
  • Opposizione a decreti ingiuntivi
  • Recupero di un credito in via stragiudiziale