Sportello Sfratti e condominio

Sono tantissime le problematiche che a vario titolo possono investire la vita casalinga: a esse Adico Associazione Difesa Consumatori vuole dar risposta attraverso lo Sportello Sfratti e Condominio.

Grazie allo Sportello Sfratti e Condominio, il consumatore potrà beneficiare di un filo diretto con un legale esperto in materia, al quale potrà sottoporre la propria problematica, sicuro di poter contare su una consulenza qualificata, comoda e gratuita.

Lo Sportello Sfratti e Condominio mette inoltre a disposizione di tutti gli utenti materiale informativo consultabile e scaricabile gratuitamente, per potersi meglio orientare nella giungla dei problemi abitativi.

Alcuni dei temi trattati dallo Sportello Sfratti e Condominio sono:

• Rapporti con l’agenzia immobiliare nella scelta e acquisto dell’immobile (diritto alla provvigione del mediatore ecc.)
  • Problemi nella stipula di mutui e finanziamenti
  • Vizi della cosa venduta (mobili, elettrodomestici, materiali di ristrutturazione, pannelli fotovoltaici ecc.)
  • Ripartizione delle spese di ordinaria e straordinaria manutenzione
  • Controversie con i vicini di casa (spazi comuni, rumori, comportamenti molesti ecc.)
  • Ipotesi di responsabilità dell’amministratore di condominio
  • Controversie con imprese per opere di adeguamento impiantistico, ristrutturazione ecc.

Non riesci a pagare l’affitto della tua casa? Stai subendo uno sfratto? Sei proprietario di un immobile il cui inquilino è moroso o non lascia l’appartamento nonostante sia scaduto il contratto? Attraverso lo Sportello Sfratti e Condominio un legale esperto in materia saprà aiutarti e assisterti nelle questioni più strettamente legate allo sfratto, tra le quali:

• Mancato pagamento del canone di locazione o morosità
  • Richiesta del “termine di grazia” per l’inquilino moroso che versa in condizione di temporanea difficoltà economica o famigliare
  • Problemi nel recupero della disponibilità dell’immobile quando l’inquilino non lo rilasci spontaneamente una volta scaduto/rescisso il contratto

Scarica il Vademecum Sfratti e Condominio di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contattataci senza impegno per informazioni: ti risponderemo in 48 ore