sportello Vacanza informata

La vacanza dovrebbe essere un momento di relax e riposo: troppe volte invece si trasforma in fonte di stress e problemi che diventano una vera e propria odissea anche una volta tornati a casa, quando si tratta di far valere le proprie ragioni. Per questo Adico Associazione Difesa Consumatori offre la sua assistenza in tutti i casi di disservizi rovina-vacanza attraverso lo Sportello Vacanza Informata.

Grazie allo Sportello Vacanza Informata, il consumatore potrà beneficiare di un filo diretto con un legale esperto in materia, al quale potrà sottoporre la propria problematica, sicuro di poter contare su una consulenza qualificata, comoda e gratuita.

Lo Sportello Vacanza Informata mette inoltre a disposizione di tutti gli utenti materiale informativo consultabile e scaricabile gratuitamente, per potersi meglio orientare nella giungla dei problemi di viaggio e prendere coscienza dei diritti del consumatore nei confronti delle compagnie aeree, delle agenzie di viaggio, dei tour operator ecc.

Alcuni dei temi trattati dallo Sportello Vacanza Informata sono:

• Richieste di risarcimento danni in caso di disservizi aerei (ritardo o cancellazione del volo, overbooking, bagagli smarriti o danneggiati ecc.)
  • Controversie con agenzie di viaggio, tour operator, in occasione di crociere
  • Alloggio non rispondente alle informazioni ricevute (hotel, b&b, casa in affitto)
  • Problemi con prenotazioni via Internet
  • Dubbi su clausole contrattuali o polizze assicurative