Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

Video

 

Mimandaraitre

 

 

 

 

Mi Manda RaiTre, Rai3, martedì 17 dicembre 2013

Il presidente di Adico, Carlo Garofolini, e il socio Mario Perissinotto in collegamento in diretta con lo studio hanno raccontato l’incredibile vicenda delle 18 multe comminate al consumatore a una delle Ztl di Mestre per non aver comunicato il rinnovo del pass disabili.

Uno-Mattina-09.09.2013

UnoMattina, Rai1, lunedì 9 settembre 2013

Nel servizio “Bollette anomale: come comportarsi?” il presidente di Adico, Carlo Garofolini, è stato intervistato dal giornalista Andrea Di Carlo all’interno della rubrica Unomattina Verde sul tema delle “bollette pazze” del gas, analizzando i problemi più comuni legati ai conguagli a tre zeri che sempre più spesso colpiscono i consumatori italiani.

Tg1, Rai1, domenica 25 agosto 2013, ore 20

Federica Balestrieri dedica il servizio dal titolo all’indagine realizzata da Adico sul boom di compravendite di auto usate in Italia e al vademecum redatto dall’Associazione per aiutare i consumatori a difendersi dalle truffe e dai problemi legati all’acquisto di un veicolo usato, come la famosa truffa dei “chilometri taroccati”.

Tg5, Canale 5, giovedì 25 luglio 2013

L’edizione delle ore 13.00 del Tg5 nel servizio di Lucrezia Agnes riprende la vicenda della signora Maria Elena Roson, che ha denunciato tramite Adico la paradossale vicenda di cui è stata protagonista: caduta in bici a causa delle rotaie del tram,  è stata multata dalla municipale per perdita di controllo del mezzo.

“Ballarò”, RaiTre, martedì 29 gennaio 2013

Il servizio “Strangolati”, realizzato da Paola Baruffi e andato in onda nel corso della puntata di “Ballarò” di martedì 29 gennaio 2013, racconta la lotta quotidiana degli italiani con tasse e prelievi in busta paga. Al minuto 3.30 il presidente di Adico Associazione Difesa Consumatori, Carlo Garofolini, interviene analizzando la percentuale di reddito che resta a disposizione delle famiglie per acquisti e risparmi.

“L’aria che tira”, La7, lunedì 19 novembre 2012

Nel servizio “Comuni senza soldi fanno cassa con le multe” vengono passati in rassegna i punti caldi della viabilità di Mestre: velocar di Campalto e di via Calabria, Ztl di viale Garibaldi e di via Colombo, autovelox sul Ponte della Libertà. La giornalista Francesca Ronchin intervista i soci e il presidente di Adico Associazione Difesa Consumatori, Carlo Garofolini.

“Striscia La Notizia”, Canale 5, sabato 3 novembre 2012

Nel servizio “Chi ha spento la luce?!” il Mago Casanova affronta insieme al presidente di Adico, Carlo Garofolini, il problema delle raccomandate “fantasma” di sollecito di pagamento di Enel: troppe volte arrivano ai malcapitati utenti quando i termini per poter regolarizzare la propria posizione sono già decorsi. Il Mago e Adico insieme chiedono l’intervento dell’Autorità garante.

“Striscia La Notizia”, Canale 5, sabato 8 dicembre 2012 

Il servizio “Illuminazione” è la seconda puntata della vicenda relativa alle raccomandate “fantasma” inviate già scadute agli utenti che devono regolarizzare una posizione di ritardo o morosità: il Mago Casanova intervista il direttore Mercati Energia elettrica e Gas dell’Autorità garante, che prospetta un nuovo regolamento per i venditori che tuteli maggiormente i consumatori.

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico