730, DA SABATO PROSSIMO ADICO ASSISTE SOCI E NON SOCI NELLA COMPILAZIONE DEL MODELLO

Da sabato prossimo e fino al 23 maggio, Adico apre la sua sede al sabato per garantire anche quest’anno l’assistenza ai soci e ai non soci per la compilazione del modello 730. A fronte delle tante richieste di aiuto giunte alla nostra associazione, saremo a disposizione per quattro sabati durante i quali procederemo al ritiro della necessaria documentazione e alla consegna del modello. In molti hanno già prenotato l’assistenza. Chi fosse interessato può telefonare alla sede dell’Associazione Difesa Consumatori (via Volturno, 33, Mestre) al numero 041-5349637 in orario di ricevimento (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30) per fissare un appuntamento con i nostri collaboratori. Per la consegna della documentazione necessaria e per il ritiro dei modelli compilati sono state fissate quattro giornate. Per la consegnasabato 18 aprile, sabato 2, 9 e 16 maggio; per il ritirosabato 2, 9, 16 e 23 maggio. L’assistenza per la compilazione del Modello 730 verrà effettuata con il seguente orario: 9-13.

ECCO LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA (DA PORTARE IN SEDE IN DUPLICE COPIA COMPRESO L’ORIGINALE):

• Delega per l’accesso alla dichiarazione
  • Copia documento di identità e codice fiscale
  • Copia dichiarazione redditi anno precedente e ricevute Irpef per acconti pagati.
  • Stato famiglia in carta semplice o autocertificazione della composizione familiare, o dichiarazione che non è intervenuta alcuna variazione rispetto alla dichiarazione precedente. Autocertificazione del domicilio per la notificazione degli atti.
  • Dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio.
  • Copia dei contratti di acquisto o di vendita di terreni, fabbricati, completi di dati catastali e copia contratto di mutuo.
  • Affitti: il totale degli affitti percepiti nell’anno 2014 suddivisi per immobile.
  • Modelli Cu per redditi di lavoro dipendente, di pensione, collaborazione .
  • Altri redditi: collaborazione occasionale (prospetti imponibili e ritenute effettuate).
  • Spese mediche, chirurgiche: prescrizione ,fatture o ricevute e scontrini. La fotocopia degli scontrini deve permetterne la lettura completa.
  • Spese mantenimento cani guida.
  • Spese veterinarie.
  • Interessi sui mutui ipotecari o agrari pagati nell’anno: dichiarazione della banca o un documento analogo attestante sia l’ammontare degli interessi pagati nell’anno, sia il titolo per il quale sono stati pagati tali interessi.
  • Premi per assicurazione vita, infortuni e contributi previdenziali volontari.
  • Polizza assicurativa S.S.N assicurazione R.C AUTO.
  • Contributi e premi versati alle forme pensionistiche complementari e individuali.
  • Spese per rette relative alla frequenza di asili nido.
  • Spese di frequenza a corsi di istruzione secondaria o universitaria.
  • Spese per canoni di locazione sostenute da studenti universitari fuori sede.
  • Spese funerarie.
  • Spese per assistenza personale per soggetti non autosufficienti.
  • Spese per attività sportiva praticata dai ragazzi.
  • Erogazioni liberali e contributi versati al Clero, Paesi in via di sviluppo, Stato, Onlus, Amministrazioni pubbliche, ecc.
  • Contributi versati per addetti ai servizi domestici familiari.
  • Assegni corrisposti al coniuge (ad esclusione di quelli destinati al mantenimento dei figli) in conseguenza di separazione legale, scioglimento o annullamento del matrimonio. Oltre alle ricevute degli assegni, allegare la fotocopia dell’atto e codice fiscale del coniuge.
  • Contributi consortili (Consorzio bonifica).
  • Documentazione relativa alla detrazione per ristrutturazione edilizia.
  • Spese per la sostituzione di frigoriferi, congelatori.
  • Documentazione relativa alla detrazione per interventi finalizzati al risparmio energetico.
  • Contratti di locazione di immobili adibiti ad abitazione principale; contratti di locazione convenzionali ( L. n. 431 del 1998 , art.2 co 3 e art. 4 co 2e 3).

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito dell’associazione www.associazionedifesaconsumatori.it. Per ricevere informazioni si può anche chiamare in sede oppure scrivere alla mail info@associazionedifesaconsumatori.it.