ADICO INCONTRA GLI STUDENTI DELLA DIRECT ENGLISH DI MESTRE. OGGI POMERIGGIO (ORE 15) NELLA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE L’UFFICIO LEGALE RICEVERA’ UNA VENTINA DI PERSONE RIMASTE “A PIEDI” DOPO L’IMPROVVISA CHIUSURA DELLA SCUOLA. ALTRETTANTE SONO ATTESE LA PROSSIMA SETTIMANA

MESTRE (VENEZIA). L’ufficio legale dell’ Adico incontra gli studenti della Direct English di Mestre, la scuola di inglese di Galleria teatro Vecchio che ha chiuso improvvisamente i battenti lasciando “a piedi” circa 300 persone. Questo pomeriggio (ore 15) nella sede di via Volturno, 33, a Mestre (telefono 041-5349637) i legali dell’associazione di categoria riceveranno una ventina di “alunni”, mentre la prossima settimana ne verranno accolti altrettanti, nel tentativo di trovare una soluzione all’annosa questione. A tal proposito, Adico è in diretto contatto con il responsabile della sede mestrina (e di altre sette sedi sparse per l’Italia) il quale conferma la propria disponibilità a collaborare per risolvere la situazione.

In questi giorni la nostra associazione sta ricevendo decine di telefonate non solo di studenti mestrini, ma anche di altre parti di Italia, in particolare Treviso ma anche Roma, Brescia e Crema.

Questa la storia. Nella sede di Galleria Teatro Vecchio a Mestre (Venezia) fino a settembre c’era il Wall Street Institute. Da settembre gli è subentrata la Mestre Direct English, marchio in franchising gestito dalla Education srl. La scuola ha venduto (e pare che continui a vendere tramite il proprio sito) centinaia di corsi, concedendo la possibilità di appoggiarsi a una finanziaria per pagarli. Le lezioni sono proseguite fino a venerdì scorso, fra l’altro (e fortunatamente) con l’ausilio di persone competenti, come riferiscono i diretti interessati. Da venerdì, invece, la sede è vuota, i dipendenti sono a casa e gli iscritti si ritrovano senza corso e con una scarna comunicazione nella quale si annuncia una non meglio specificata ristrutturazione aziendale. Lo stesso problema riguarda sette sedi italiane della Direct English.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.