Adico si dota dell’auto elettrica per promuovere la mobilità sostenibile

MESTRE. Elegante, comoda, tecnologica e, soprattutto, a impatto ambientale zero. La convenzione fra Adico ed S4 Energia porta in dote anche una splendida 500 elettrica frutto di un accordo che supera i confini dei contratti di luce e gas per ampliare la visuale verso la mobilità sostenibile. “La difesa dell’ambiente è per noi una tematica prioritaria tanto da rientrare nel nostro Statuto – sottolinea il presidente dell’Adico, Carlo Garofolini – e ci auguriamo che l’auto elettrica diventi sempre più il mezzo del futuro. Ovviamente la nostra posizione sulle misure anti-smog che fra l’altro entreranno in vigore dall’1 ottobre non cambia. Fermare alcune tipologie di auto, come le euro 4 diesel, non serve a nulla se non a creare grandi disagi ai possessori di quelle vetture che fra l’altro, in questo periodo, si scontrano anche con prezzi del gasolio che superano quelli della benzina. Detto questo, per noi il futuro non può che essere nell’elettrico, ovviamente quando il settore diventerà davvero sostenibile anche dal punto di vista economico e di rifornimento, dato che ora i costi di acquisto e di mantenimento sono per molte famiglie proibitivi. In ogni caso in Europa questo tipo di vettura è l’unica che registra un trend di vendita in netta crescita, attorno al 20%. E fra le macchine elettriche più vendute, c’è proprio la 500”.

Carrozzeria bianca, bande verdi laterali con i contatti di Adico ed S4 Energia, la vettura verrà utilizzata dai collaboratori dell’associazione per promuovere, come detto, la mobilità sostenibile nella speranza che in futuro nelle strade delle città viaggino solo questi tipi di mezzi a tutela dell’ambiente e della nostra salute.