Cerca
Close this search box.

Air Italy in liquidazione. Garofolini: “trasporto aereo nazionale in crisi nera. Pronti ad assistere i passeggeri”

Il sistema del trasporto aereo nazionale è in crisi nera. A dimostralo, come se ce ne fosse bisogno, l’ultimo recentissimo crack della compagnia aerea Air Italy, già messa in liquidazione pur avendo esordito due anni fa con una programmazione da brividi:  50 nuovi aerei, nuove rotte intercontinentali, 10 milioni di passeggeri entro il 2022. Ma, in generale, è tutto il settore a soffrire e le conseguenze vengono spesso pagate dai passeggeri, come dimostrano le tante richieste di aiuto che provengono settimanalmente (e in particolare nei periodi di vacanza) allo sportello vacanza informata di Adico. “Il fallimento della Air Italy – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – è solo la punta dell’iceberg ma rappresenta di certo un grande problema sia per i dipendenti lasciati a casa sia per chi ha comprato i biglietti e ora dovrà farseli rimborsare. Naturalmente invitiamo che le persone che necessitano di una mano per la richiesta del rimborso a contattarci allo 041-5349637. I nostri legali saranno pronti ad assisterli e a portare avanti la loro pratica”.

Fra i soci seguiti da Adico, due hanno anche aperto pratiche contro altrettante compagnie low cost colpevoli di averli lasciati a terra per futili motivi. Insomma, di tutto, di più.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.