Alcol e Patente

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Negli ultimi anni fortunatamente i controlli da parte delle Forze dell’Ordine sulle strade italiane si sono intensificati esponenzialmente e con loro il ritiro delle patenti causato dall’assunzione di alcol o di sostanze stupefacenti. Ma come deve muoversi in queste situazioni l’automobilista sanzionato? E quali strade si possono percorrere per cercare di spendere meno soldi possibili nell’ambito di un “reato” a fronte del quale viene richiesto un importante esborso economico? Il servizio “alcol e patente” fornisce al socio tutti i dettagli necessari per affrontare le difficili procedure connesse al ritiro della patente e offre assistenza completa in tutto l’articolato svolgimento della pratica.

Tutte le notizie sull’argomento

Per gli automobilisti ecco pronta un’altra stangata targata Agenzia delle Entrate (ma, più precisamente, targata UE). Una risoluzione dell’Agenzia ha infatti stabilito che la patente verrà a costare il 22% in più perchè deve essere soggetta ad Iva.  Emanata sulla scorta di una recente sentenza della Corte di giustizia Ue (del …
PADOVA. Quando si è visto notificare a casa quelle multe, non poteva credere ai propri occhi. Venti sanzioni fra divieti di sosta ed eccessi di velocità capaci si scaturire una debito totale di 1.300 euro con conseguente decurtazione di vari punti della patente. N.C., però, operaio italiano di origine bangladeshe, …
“Decurtazione di punti sulla patente di guida a seguito di un’infrazione”…. Può capitare (e vedremo in seguito in quali casi) di ricevere una multa con questa dicitura accessoria alla sanzione pecuniaria. La norma è in vigore ormai da circa 15 anni, ma non tutti ricordano come funziona il sistema e soprattutto …
Torna a essere nel mirino una nuova presunta norma del Codice della Strada che dovrebbe entrare in vigore dal “prossimo martedì”. Secondo la fantomatica legge, da quel momento chi viene pizzicato alla guida dell’auto intento a utilizzare il proprio cellulare si ritroverà con la patente ritirata. Questo, sempre secondo le …

In Evidenza

Partono tra poche ore gli incentivi statali per l’acquisto di vetture poco inquinanti stanziati dal Decreto Rilancio . Dal primo agosto, infatti, scattano i
Come da tradizione anche questa estate Adico non va in ferie. L’associazione dei consumatori continuerà a fornire assistenza ai cittadini