ANZIANA TRUFFATA DA FALSO AVVOCATO

MESTRE-VENEZIA. Anziana truffata dal falso avvocato. Le ha rubato soldi e gioielli per ottomila euro. Il falso avvocato ha usato la solita scusa del familiare che dopo un incidente era stato fermato dai carabinieri e che bisognava pagare una cauzione per farlo tornare a casa. La truffa avviene a una settimana dagli arresti compiuti dalla Squadra Mobile di Trieste che aveva bloccato e portato in carcere altri due falsi avvocati che truffavano anziani nel Veneziano e in Friuli Venezia Giulia.

Il fatto è avvenuto mercoledì pomeriggio in zona Carpenedo. Sono le 19 quando un uomo contatta il 113, riferendo che la sorella era stata truffata qualche ora prima. La donna infatti (una 77enne veneziana), nel primo pomeriggio era stata contattata telefonicamente da uno sconosciuto, che si era presentato come un avvocato. Al telefono affermava che il fratello aveva avuto un incidente stradale e che c’era la necessità di trovare al più presto 5.000 euro per farlo tornare a casa.

Ad avvalorare la vicenda, lo stesso fingeva di essere in linea con un presunto appartenente ai carabinieri, che naturalmente gli stava fornendo i dettagli per l’operazione. Infatti il fratello dell’anziana era trattenuto in caserma e i soldi erano la cauzione per liberarlo.

Poco dopo l’uomo, un signore distinto sui 50 anni, alto circa 1,75 metri, di corporatura robusta e abbronzato, senza particolari inflessioni dialettali, si presentava alla porta dell’anziana.La donna preoccupata per il fratello, si recava immediatamente, insieme al sedicente avvocato, nella banca del Corso del Popolo dove aveva i suoi risparmi, dove prelevava quasi quattromila euro e monili d’oro.

Consegnava quindi il tutto all’uomo, che dopo poco si allontanava facendo perdere le proprie tracce. Nell’abitazione della donna a quel punto sono arrivati alcuni agenti delle volanti. Inutili le ricerche, anche perché era trascorso parecchio tempo dal fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.