Senza auto a noleggio, ma l’avevano già pagata. Adico diffida Rentalcars per vacanza rovinata

(Mestre, 25 giugno 2014) Avevano pianificato fin nei minimi dettagli la tanto desiderata vacanza itinerante in Scozia ma tutte le loro aspettative sono state disilluse perché si sono ritrovati senza l’auto a noleggio. Eppure avevano già pagato, acquistando in anticipo il servizio via Internet prima di partire dall’Italia. Solo che una volta arrivati all’aeroporto di Edimburgo il fornitore locale della Rentalcars, la società di noleggio, si è rifiutato di accettare l’ulteriore pagamento del deposito cauzionale di 200 euro, sia sotto forma di contanti che attraverso carta di credito. E’ successo a una famiglia di Zelarino (Mestre), F.A, C.V e C.A, che privata della possibilità di spostarsi in auto si è trovata in difficoltà a proseguire nel viaggio dal momento che ogni tappa, pernottamento in albergo compreso, era già stata prenotata in precedenza. Per raggiungere le mete prefissate i tre hanno dovuto quindi spostarsi in treno, in autobus, o addirittura in taxi. Con tutti i disagi e le spese in più del caso.

L’auto avrebbe dovuto essere a disposizione dal 4 al 10 maggio, così non è stato. Ma la Rentalcars non solo non è intervenuta in alcun modo per risolvere il problema con il proprio fornitore, ma si è pure trattenuta 80 euro, sui 186 già pagati, come penale per la cancellazione della prenotazione.

Lo staff legale di Adico ha dunque diffidato Rentalcars chiedendo il risarcimento danni per la vacanza rovinata, quantificato in circa 750 euro, più altri 393 euro per le spese in più sostenute per gli spostamenti, importo documentato dalle ricevute conservate dalla famiglia.

“I problemi e gli imprevisti di qualsiasi tipo che possono capitare quando ci si mette in viaggio sono infiniti, e questo genere di casi si moltiplica in questo periodo dell’anno dato che stiamo entrando nel pieno della stagione vacanziera – commenta il presidente di Adico, Carlo Garofolini – Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi al nostro Sportello Vacanza Informata per vedersi riconoscere i propri diritti”.

E’ possibile contattare gli uffici dell’Adico dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, il venerdì dalle 9 alle 12.30 al numero 041.5349637.

Adico – diffida rentalcars per sito