Cerca
Close this search box.

AVANZA 5 MILA EURO DALL’INPS, GRAZIE ALL’ADICO PENSIONATA VENEZIANA VIENE RIMBORSATA DOPO MESI DI BATTAGLIE

QUARTO D’ALTINO. Aveva “accumulato” un credito di circa 5 mila euro nei confronti dell’Inps, dopo essersi trasferita alcuni mesi dal figlio per problemi di salute. Ma quei soldi non le erano state mai restituiti, pur dopo innumerevoli sollecitazioni. Ora, grazie all’ intervento dell’Adico e a otto mesi di distanza dalla prima lettera scritta all’ Ente previdenziale, A.G., 81 enne pensionata veneziana residente a Quarto d’Altino, può tirare un sospiro di sollievo. L’Inps, infatti, ha disposto il versamento dei circa 5 mila euro nei suoi confronti, mettendo fine a una vicenda che sembrava senza soluzione. “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto dal nostro ufficio legale – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. Ora attendiamo che l’importo arrivi sul conto della nostra socia, prima di considerare chiusa la faccenda. Intanto, però, la risposta positiva dell’Ente previdenziale ci dà l’opportunità di evitare altre azioni per sollecitare un pagamento comunque dovuto”. La disavventura dell’anziana di Quarto d’Altino è cominciata a marzo 2015, quando la donna s’è trasferita dal figlio a causa di gravi problemi di salute. Per cinque mesi A.G. è rimasta fuori casa non potendo così ritirare, come solita fare, la pensione nella propria banca, la Popolare di Milano. Lo stesso istituto di credito, una volta che A.G. è tornata a casa, le ha comunicato che  che gli assegni le sarebbero stati riaccreditati. Alla fine, però, pur dopo vari solleciti, la donna non ha ricevuto né i soldi del periodo marzo-giugno 2015, quattro mensilità, né quelli di settembre 2015: 910 euro al mese. “La signora – continua Garofolini – s’è rivolta al nostro sportello “debiti e crediti” tramite il quale è stata inviata all’Inps una raccomandata. Il nostro ufficio legale ha ricostruito la situazione e ha chiesto all’Istituto di accreditare le mensilità mancanti. Ora finalmente la nostra socia ha ottenuto giustizia”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.