Banche e Finanziarie

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Adico pone da sempre molta attenzione alle questioni relative alle banche e alle finanziarie. L’ufficio legale dell’associazione segue le famiglie che hanno acceso mutui o hanno contratto prestiti e ora non sono più in grado di onorarli. Ma si occupa anche di assegni contraffatti, bancomat e carte di credito clonate, comportamenti scorretti o vessatori da parte di istituti di credito e finanziarie e di tutte le problematiche legate a questo intricato mondo.

Tutte le notizie sull'argomento

Carte di pagamento, ecco come difendersi dalle truffe

Può accadere con un prelievo all’ATM o a causa di un acquisto online su un sito poco sicuro. Le truffe ai danni dei proprietari di carte di pagamento sono sempre più frequenti. Le modalità per sottrarre denaro da una card sono molteplici e sempre più ingegnose: dal phishing alla clonazione

Attenzione, nuova truffa dello storno: chi rischia e come difendersi