Banche e Finanziarie

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Adico pone da sempre molta attenzione alle questioni relative alle banche e alle finanziarie. L’ufficio legale dell’associazione segue le famiglie che hanno acceso mutui o hanno contratto prestiti e ora non sono più in grado di onorarli. Ma si occupa anche di assegni contraffatti, bancomat e carte di credito clonate, comportamenti scorretti o vessatori da parte di istituti di credito e finanziarie e di tutte le problematiche legate a questo intricato mondo.

Tutte le notizie sull'argomento

La truffa del finto sms di Intesa San Paolo sarà protagonista della diretta streaming di MestreMia in programma giovedì. In studio gli esperti dell’Adico.

MESTRE. Quasi 200 pratiche aperte dall’Adico in pochi mesi per un importo “rubato” superiore al mezzo di milione di euro. Assume dimensioni sempre più ragguardevoli la cosiddetta truffa del finto sms, con il quale malviventi ingegnosi e senza scrupolo, sfruttando il logo di banca Intesa San Paolo, stanno prosciugando i

Truffa del finto sms, banca Intesa declina l’invito di Adico per una mediazione. L’associazione prepara più di 150 richieste di rimborso

MESTRE. “Purtroppo banca Intesa San Paolo ha risposto alla nostra richiesta di incontro declinando di fatto l’invito. Ora partiamo con le azioni legali”.  Carlo Garofolini, presidente dell’Adico, annuncia così la prossima mossa dell’associazione dei consumatori a tutela dei correntisti truffati dal finto sms che porta il logo dell’istituto di credito

Adico chiede l’incontro a Intesa San Paolo per le truffe dei finti sms. Ecco il testo dell’ “invito”