Banche e Finanziarie

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Adico pone da sempre molta attenzione alle questioni relative alle banche e alle finanziarie. L’ufficio legale dell’associazione segue le famiglie che hanno acceso mutui o hanno contratto prestiti e ora non sono più in grado di onorarli. Ma si occupa anche di assegni contraffatti, bancomat e carte di credito clonate, comportamenti scorretti o vessatori da parte di istituti di credito e finanziarie e di tutte le problematiche legate a questo intricato mondo.

Tutte le notizie sull’argomento

QUARTO d’ALTINO. C’è anche un ultraottantenne di Quarto d’Altino invalido al 100 per 100 fra le persone vittime della truffa del finto sms a firma di banca Intesa San Paolo. Anzi, allo stato attuale, il pensionato è anche la persona più maltrattata dai malviventi visto che dal suo conto corrente …
Il caso del finto sms a firma di Banca Intesa con cui ignoti truffatori stanno sottraendo soldi dai conti correnti di decine di ignari risparmiatori, sarà protagonista domani (ore 11,15) della trasmissione Due di denari in onda su Radio24. Alla puntata interverrà il presidente di Adico Carlo Garofolini. “Siamo contenti …
MESTRE. Il caso più eclatante riguarda un cittadino del Lido a cui sono stati sottratti addirittura 5 mila euro. Ma ormai la truffa è diffusissima e, con ogni probabilità, nella sola provincia di Venezia ha già coinvolto centinaia di persone. Stiamo parlando del finto sms a firma di banca Intesa …
FOSSO’. “Gentile cliente, la informiamo che è stato rilevato un accesso anomalo al suo conto”. Ecco nascosta in questo cortese messaggio una truffa che sta mietendo molte vittime fra i risparmiatori e in particolar modo fra i correntisti di Intesa San Paolo. Dietro a questo sms – con caratteristiche identiche …