Banche e Finanziarie

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Adico pone da sempre molta attenzione alle questioni relative alle banche e alle finanziarie. L’ufficio legale dell’associazione segue le famiglie che hanno acceso mutui o hanno contratto prestiti e ora non sono più in grado di onorarli. Ma si occupa anche di assegni contraffatti, bancomat e carte di credito clonate, comportamenti scorretti o vessatori da parte di istituti di credito e finanziarie e di tutte le problematiche legate a questo intricato mondo.

Tutte le notizie sull’argomento

Discrezionalità. Ruota attorno a questo termine il destino di molti cittadini alle prese con rate di prestiti o finanziamenti. La sospensione dei pagamenti, infatti, dipende  da chi ha erogato i soldi e il motivo è semplice. Non esiste allo stato attuale un indicazione del governo su questo fronte e dunque …
MESTRE. Non si era accorto di nulla per diverso tempo, perché in quel periodo si trovava spesso all’estero. Ma quando la situazione è emersa in tutta la sua criticità, ha tentato di correre subito ai ripari, inutilmente. E’ così che G.M., professionista mestrino – dopo aver tentato da solo di …
Può succedere e, anzi, succede spesso. Perdere un bancomat o una carta di credito è una disavventura antipatica e pericolosa, ma molto frequente. Può anche accadere di trovarsi la carta di debito clonata, o di subire una truffa allo sportello automatico. E’ meno frequente ma accade pure questo. Ebbene, in …
VENEZIA. Troppi ritardi nella consegna della documentazione necessaria,  troppe lungaggini burocratiche. E’ questa la denuncia lanciata qualche settimana fa da Adico in relazione all’annosa vicenda dei risparmiatori “traditi” dalle banche popolari venete.  L’associazione, che segue circa 150 soci “vittime” delle popolari, aveva raccolto le preoccupazioni di molti cittadini in difficoltà …

In Evidenza

VENEZIA. Gli ultimi dettagli verranno definiti la prossima settimana. A quel punto – per i pendolari di Actv che hanno …
L’emergenza Coronavirus non ha provocato solo una gravissima crisi sanitaria ma ha anche aperto una lunga e articolata serie di …