Banche e Finanziarie

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Adico pone da sempre molta attenzione alle questioni relative alle banche e alle finanziarie. L’ufficio legale dell’associazione segue le famiglie che hanno acceso mutui o hanno contratto prestiti e ora non sono più in grado di onorarli. Ma si occupa anche di assegni contraffatti, bancomat e carte di credito clonate, comportamenti scorretti o vessatori da parte di istituti di credito e finanziarie e di tutte le problematiche legate a questo intricato mondo.

Tutte le notizie sull'argomento

“Falle nei sistemi di sicurezza”, Poste Italiane condannata a rimborsare 2mila euro rubati dal conto corrente di una pensionata di Mirano. Vincente il ricorso all’Abf presentato dall’Adico.

MIRANO. Quando si subisce una truffa bancaria tramite sms o mail “contraffatta”, chi ha ragione fra l’istituto di credito, che accusa il cliente di leggerezza se non di ingenuità, e il correntista raggirato, che accusa l’istituto di carenze nei sistemi di sicurezza e di autenticazione? La risposta al quesito determina

Mancanza di informazione sulla validità dei suoi buoni, risparmiatore veneziano chiede aiuto ad Adico per recuperare dalle Poste 9 mila euro (più interessi) prescritti

VENEZIA. Immaginatevi la sorpresa. Avete acquistato alcuni buoni fruttiferi, dopo qualche anno andate alle Poste per ritirare gli importi investiti e vi sentite dire dallo sportellista che in mano avete carta straccia, perché quei “titoli” sono ormai prescritti. Beh, per M.D., ora socio Adico, la sorpresa si è quasi trasformata