Non arrivano le bollette a casa, restano sei mesi senza gas. Interviene Adico. Garofolini: “chiederemo l’indennizzo”

E’ rimasto sei mesi senza gas, da novembre 2019 ad aprile 2020, senza aver mai ricevuto alcuna comunicazione in merito, ed è stato costretto a fare di necessità virtù utilizzando tutti le soluzioni possibili per mettere a tavola dei pasti caldi. L’unica fortuna sua e della sua compagna è stata quella di abitare in un …

Non arrivano le bollette a casa, restano sei mesi senza gas. Interviene Adico. Garofolini: “chiederemo l’indennizzo” Leggi altro »

Il lockdown “scalda” i condomini mestrini: crescono liti e contestazioni, boom di pratiche seguite dall’Adico

MESTRE. Non era facile immaginare qualcosa di diverso e in effetti il timore è confermato dai numeri. Le restrizioni imposte dal lockdown hanno acuito le liti condominiali, già alquanto frequenti nel periodo pre-covid. Adico tramite il proprio sportello “sfratti e condomini” segue da tempo vicende legate a problemi con l’amministratore, liti fra inquilini, morosità, contestazioni …

Il lockdown “scalda” i condomini mestrini: crescono liti e contestazioni, boom di pratiche seguite dall’Adico Leggi altro »

Ricariche telefoniche col trucco, paghi 10 euro e ne ricevi 9 di traffico. Garofolini: “è ora di finirla, basta fregare gli utenti”

MESTRE. Tanta furbizia condita da un pizzico di fantasia e da una buona dose di menefreghismo nei confronti dell’Autorità garante per le comunicazioni. Nasce da questo variegato mix l’escamotage messo in campo da molte compagnie telefoniche nei confronti degli utenti che ricaricano il cellulare nelle rivendite autorizzate, tabaccherie in testa. In pratica, com’è noto a …

Ricariche telefoniche col trucco, paghi 10 euro e ne ricevi 9 di traffico. Garofolini: “è ora di finirla, basta fregare gli utenti” Leggi altro »

Il rinvio al 15 ottobre delle cartelle esattoriali riceve il plauso di Adico. Garofolini: “bene, ora si pensi ad altre iniziative cominciando dai testi scolastici”

VENEZIA. Il rinvio delle cartelle esattoriali? “Un’ottima notizia”. Ora, però, “il governo metta in campo tutte le iniziative necessarie per permettere alle famiglie di riprendersi e di affrontare con più tranquillità il difficile periodo post-estivo, in primo luogo trovando il modo per limitare le spese per i testi scolastici”. Carlo Garofolini, presidente dell’Adico, plaude all’iniziativa …

Il rinvio al 15 ottobre delle cartelle esattoriali riceve il plauso di Adico. Garofolini: “bene, ora si pensi ad altre iniziative cominciando dai testi scolastici” Leggi altro »

Undici mesi di richieste e contestazioni andate a vuoto: la via crucis di una pensionata di Salzano (invalida al 100%) per subentrare nel contratto telefonico al marito deceduto

SALZANO (Venezia). All’apparenza appare una cosa semplicissima. Basta solo cambiare il destinatario delle bollette e i giochi sono fatti. Insomma, subentrare in un contratto telefonico per il decesso del titolare del contratto stesso non dovrebbe essere una impresa. E invece per Graziella De Marchi, 79enne pensionata di Salzano invalida al 100%, questa richiesta si è …

Undici mesi di richieste e contestazioni andate a vuoto: la via crucis di una pensionata di Salzano (invalida al 100%) per subentrare nel contratto telefonico al marito deceduto Leggi altro »

Accessi limitati e servizi ridotti a causa del Coronavirus: cresce la protesta degli utenti nei confronti della palestra Virgin di Mestre (ma non solo). Garofolini: “rimodulare i contratti o ridurre i costi”

MESTRE. Sono state costrette a rivedere la loro offerta, a limitare gli orari e gli accessi, a chiudere alcuni spazi troppo “pericolosi”. Il tutto per una emergenza, quella del Coronavirus, che ha interferito in modo più o meno determinante sulle abitudini e sulle vite di tutti i cittadini. Per le palestre, si sa, questo è …

Accessi limitati e servizi ridotti a causa del Coronavirus: cresce la protesta degli utenti nei confronti della palestra Virgin di Mestre (ma non solo). Garofolini: “rimodulare i contratti o ridurre i costi” Leggi altro »

Bonus auto elettriche e ibride, dal primo agosto incentivi al via: cosa sapere

Partono tra poche ore gli incentivi statali per l’acquisto di vetture poco inquinanti stanziati dal Decreto Rilancio . Dal primo agosto, infatti, scattano i bonus previsti per il settore auto, che saranno validi fino al 31 dicembre 2020. Obiettivo, dare respiro all’industria automobilistica, duramente colpita dai mesi di lockdown, e contemporaneamente incentivare l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale. Il …

Bonus auto elettriche e ibride, dal primo agosto incentivi al via: cosa sapere Leggi altro »

Adico sempre aperta anche ad agosto. Garofolini: “noi ci siamo perché i problemi non vanno mai in vacanza”

Come da tradizione anche questa estate Adico non va in ferie. L’associazione dei consumatori continuerà a fornire assistenza ai cittadini anche durante le settimane di agosto, visto che, purtroppo, i problemi non vanno mai in vacanza. “Per esperienza sappiamo che è proprio questo uno dei periodi in cui la gente ha più bisogno di noi …

Adico sempre aperta anche ad agosto. Garofolini: “noi ci siamo perché i problemi non vanno mai in vacanza” Leggi altro »

La “burocrazia” rallenta i pagamenti per i risparmiatori traditi dalle banche popolari venete. Adico: “siamo in una fase di verifiche da parte della Consap, i tempi per l’indennizzo non sono ancora definiti”

I risparmiatori “traditi” dalle banche popolari – Veneto banca e Popolare di Vicenza – dovranno attendere ancora qualche tempo prima di ricevere l’indennizzo del 30% (o del 15% per chi aveva già avuto una parte di rimborso) da parte del F.i.r. La documentazione, infatti, è in questo momento al vaglio della Consap, che potrebbe richiedere …

La “burocrazia” rallenta i pagamenti per i risparmiatori traditi dalle banche popolari venete. Adico: “siamo in una fase di verifiche da parte della Consap, i tempi per l’indennizzo non sono ancora definiti” Leggi altro »

Cantiere non segnalato in via don Tosatto, 29 enne mestrino “vola” dal monopattino elettrico e finisce all’ospedale. Garofolini (Adico): “chiederemo i danni al Comune”

MESTRE. Alla resa dei conti poteva andare pure peggio. Anche se la frattura scomposta del braccio, la lussazione del polso e sette giorni di ricovero all’ospedale non si possono considerare una passeggiata. M.N., 29 enne mestrino che lavora come gastronomo alla Coop di Venezia, non dimenticherà facilmente la disavventura vissuta lo scorso 17 luglio quando, …

Cantiere non segnalato in via don Tosatto, 29 enne mestrino “vola” dal monopattino elettrico e finisce all’ospedale. Garofolini (Adico): “chiederemo i danni al Comune” Leggi altro »