Bar, ristoranti, scuole, palestre, teatri: tutte le limitazione del nuovo Dpcm anti-Covid

Prosegue senza sosta la “battaglia” da parte del governo Conte per arginare la nuova, temibile ondata di Coronavirus che ha invaso il nostro Paese da Nord a Sud. La situazione è difficile, com’è noto, e ora le strette previste rischiano di ingenerare malumori molto più marcati e pericolosi di quelli registrati la scorsa primavera. A …

Bar, ristoranti, scuole, palestre, teatri: tutte le limitazione del nuovo Dpcm anti-Covid Leggi altro »

Carlo Garofolini, presidente Adico, nominato Cavaliere di San Marco

L’attività di sostegno, tutela e assistenza dei cittadini di fronte alla problematiche quotidiane, ha ottenuto ieri pieno riconoscimento nella chiesa di San Francesco della Vigna a Venezia. Il presidente di Adico, Carlo Garofolini, 52 anni, ha ricevuto nel pomeriggio una delle più prestigiose onorificenze della nostra città con la nomina a Cavaliere dell’ordine di San …

Carlo Garofolini, presidente Adico, nominato Cavaliere di San Marco Leggi altro »

Il figlio le restituisce 4 mila euro prestatigli per il banchetto nuziale, l’ufficio Antiriciclaggio di Venezia la sanziona con 6 mila euro. 60enne di Fossò chiede aiuto all’Adico

FOSSO’. Quando ha letto la comunicazione non poteva credere ai propri occhi: “La S.V. si è resa responsabile della violazione dell’articolo 49 del dl 21 novembre 2007…per aver trasferito denaro contante per un importo complessivo di euro 4 mila senza il tramite di banche, istituti di moneta elettronica e Poste Italiane”. Cos’è successo? Cos’ho combinato? …

Il figlio le restituisce 4 mila euro prestatigli per il banchetto nuziale, l’ufficio Antiriciclaggio di Venezia la sanziona con 6 mila euro. 60enne di Fossò chiede aiuto all’Adico Leggi altro »

Smarrisce il bancomat, le sottraggono quasi 10 mila euro con 36 prelievi in tre giorni. Tramite Adico pensionata mestrina chiede alla banca il rimborso dell’intera somma rubata

MESTRE. Trentasei operazioni in soli tre giorni con prelievi massimi di 500 euro ripetuti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. Ecco come ignoti malviventi, lo scorso giugno, sono riusciti a sottrarre quasi 10 mila euro (9.550, per l’esattezza) a una pensionata mestrina di 76 anni, M.F., “rea” di aver smarrito il proprio bancomat (che …

Smarrisce il bancomat, le sottraggono quasi 10 mila euro con 36 prelievi in tre giorni. Tramite Adico pensionata mestrina chiede alla banca il rimborso dell’intera somma rubata Leggi altro »

Il medico sbaglia a segnare i motivi dell’esenzione, L’Ulss 2 (Treviso) chiede mille euro a una pensionata di Mogliano per ticket non pagati. Interviene Adico

MOGLIANO. Come si suol dire, al danno, la beffa. Il danno è ovviamente la grave patologia che l’ha colpita da alcuni anni, la beffa, invece, è la richiesta del pagamento di circa mille euro da parte dell’Ulss 2 della Marca Trevigiana. S.C., classe 1947, è una pensionata d Mogliano “vittima” di un errore (da parte del proprio …

Il medico sbaglia a segnare i motivi dell’esenzione, L’Ulss 2 (Treviso) chiede mille euro a una pensionata di Mogliano per ticket non pagati. Interviene Adico Leggi altro »

Non può partire perché costretta alla quarantena, Ryanair non le rimborsa il biglietto. Interviene l’Adico

ROMA. Doveva partire domani, assieme al fidanzato. Un viaggio di piacere da Roma a Palermo, per andare a trovare la madre che compie gli anni. Purtroppo, però, ci si è messo di mezzo il Covid che ha colpito un suo collega e l’ha costretta all’isolamento forzato fino al 25 ottobre. Tutto nella normalità, di questi …

Non può partire perché costretta alla quarantena, Ryanair non le rimborsa il biglietto. Interviene l’Adico Leggi altro »

“Palestre chiuse per Covid? I gestori tutelino gli iscritti”. L’appello di Adico di fronte alla minaccia di un nuovo lockdown per i centri fitness

MESTRE. Palestre chiuse, palestre aperte. La nuova ondata della pandemia ha riacceso ancora una volta un dibattito che già a fine lockdown aveva tenuto banco e aveva creato contestazioni e polemiche. Come comportarsi? Il problema, naturalmente, può essere secondario nell’ambito di una situazione sanitaria che contempla tematiche ben più gravi. Ma Adico, che rappresenta utenti …

“Palestre chiuse per Covid? I gestori tutelino gli iscritti”. L’appello di Adico di fronte alla minaccia di un nuovo lockdown per i centri fitness Leggi altro »

Nuovo decreto anti-covid, la sintesi delle restrizioni previste dal governo

In questi giorni Adico prenderà visione delle indicazioni contenute nell’ultimo dpcm emanato dal presidente del consiglio soprattutto per ciò che riguarda i provvedimenti a favore dei cittadini/consumatori (per esempio, la proroga per tutto il 2020 della sospensione dell’invio delle cartelle esattoriali). Qui di seguito, una sintesi delle restrizioni previste dal decreto stilata dalla nostra associazione. …

Nuovo decreto anti-covid, la sintesi delle restrizioni previste dal governo Leggi altro »

Maxi stangata da 16 mila euro per mancati pagamenti di gas e luce, Adico assiste un 62enne mestrino non autosufficiente. Garofolini: “vicenda strana, le richieste comunque sembrano tutte prescritte”

MESTRE. Dieci anni fa era salito suo malgrado alla ribalta della cronaca perché, tornato nella sua casa Ater di via del Cortivo a Campalto, aveva trovato la porta sigillata a causa di una lunga morosità. Ora R.F., 62 anni, vive in una residenza per persone non autosufficienti ma si ritrova ad affrontare una nuova “bega”, …

Maxi stangata da 16 mila euro per mancati pagamenti di gas e luce, Adico assiste un 62enne mestrino non autosufficiente. Garofolini: “vicenda strana, le richieste comunque sembrano tutte prescritte” Leggi altro »

Telefonia, internet e pay-tv, boom di contestazioni da parte degli utenti veneziani. Garofolini: “pratiche in aumento del 50%, tramite Co.Re.Com. otteniamo risultati straordinari”

VENEZIA. Chissà, forse il Covid e in particolare il lungo lockdown hanno avuto qualche influenza, avendo concesso più tempo ai cittadini/utenti per controllare contratti e fatture, o per contestare richieste di pagamento o bollette ritenute illecite. Sia quel che sia, secondo quanto emerge attraverso le pratiche seguite dall’Adico, nel 2020 le problematiche denunciate dai veneziani …

Telefonia, internet e pay-tv, boom di contestazioni da parte degli utenti veneziani. Garofolini: “pratiche in aumento del 50%, tramite Co.Re.Com. otteniamo risultati straordinari” Leggi altro »