Il finto sms a firma di Intesa San Paolo prosciuga il conto di un ultraottantenne invalido di Quarto d’Altino: sottratti oltre 10 mila euro. Ennesima pratica aperta da Adico

QUARTO d’ALTINO. C’è anche un ultraottantenne di Quarto d’Altino invalido al 100 per 100 fra le persone vittime della truffa del finto sms a firma di banca Intesa San Paolo. Anzi, allo stato attuale, il pensionato è anche la persona più maltrattata dai malviventi visto che dal suo conto corrente sono stati sottratti più di …

Il finto sms a firma di Intesa San Paolo prosciuga il conto di un ultraottantenne invalido di Quarto d’Altino: sottratti oltre 10 mila euro. Ennesima pratica aperta da Adico Leggi altro »

Salta la fiera di Brescia a causa del Covid, artigiana di Noale rischia di perdere l’acconto di mille euro versato per lo stand. Interviene l’Adico

NOALE. Perdere oltre mille euro per una esposizione rinviata a causa del Covid. Anche questa è una delle   conseguenze economiche che possono scaturire a causa della pandemia e delle relative limitazioni imposte dal governo. La disavventura vede come protagonista una artigiana di Noale che ora si è rivolta all’Adico per avere assistenza e ottenere indietro …

Salta la fiera di Brescia a causa del Covid, artigiana di Noale rischia di perdere l’acconto di mille euro versato per lo stand. Interviene l’Adico Leggi altro »

Truffa del finto sms di banca Intesa, domani mattina Adico ospite della trasmissione Due di denari di Radio24

Il caso del finto sms a firma di Banca Intesa con cui ignoti truffatori stanno sottraendo soldi dai conti correnti di decine di ignari risparmiatori, sarà protagonista domani (ore 11,15) della trasmissione Due di denari in onda su Radio24. Alla puntata interverrà il presidente di Adico Carlo Garofolini. “Siamo contenti di poter parlare di questo …

Truffa del finto sms di banca Intesa, domani mattina Adico ospite della trasmissione Due di denari di Radio24 Leggi altro »

Oggi entra in vigore l’ordinanza di Speranza: Veneto in area arancione. Regole e restrizioni

Le ultime modifiche al Dpcm valido dal 16 gennaio sono state illustrate venerdì dall’esecutivo nella riunione con Regioni, Comuni e province, precedute da una premessa del ministro della Salute Roberto Speranza: «la situazione non può essere sottovalutata, lavoriamo insieme tempestivamente ad anticipare le restrizioni per evitare una nuova, forte ondata». È seguita anche la nuova ordinanza …

Oggi entra in vigore l’ordinanza di Speranza: Veneto in area arancione. Regole e restrizioni Leggi altro »

Il governo rinvia le cartelle esattoriali. Adico: “bene, ma servono altri interventi”. L’associazione intanto critica la gestione dei ristori agli esercenti: “in tanti non hanno visto un euro”

Il rinvio delle cartelle esattoriali? Una buona notizia per i cittadini anche se ci attendiamo nuove proroghe, altre rottamazioni e nuovi provvedimenti sul saldo e stralcio. E’ questa la posizione di Adico dopo l’atteso annuncio da parte del governo che ha procrastinato al 31 gennaio l’invio di riscossioni e accertamenti relativi al 2020 e al …

Il governo rinvia le cartelle esattoriali. Adico: “bene, ma servono altri interventi”. L’associazione intanto critica la gestione dei ristori agli esercenti: “in tanti non hanno visto un euro” Leggi altro »

Truffa del finto sms a firma di Intesa San Paolo, boom di casi seguiti da Adico. In una settimana aperte una quindicina di pratiche. Sottratte dai conti correnti somme che variano dai 500 ai 5 mila euro

MESTRE. Il caso più eclatante riguarda un cittadino del Lido a cui sono stati sottratti addirittura 5 mila euro. Ma ormai la truffa è diffusissima e, con ogni probabilità, nella sola provincia di Venezia ha già coinvolto centinaia di persone. Stiamo parlando del finto sms a firma di banca Intesa San Paolo tramite il quale …

Truffa del finto sms a firma di Intesa San Paolo, boom di casi seguiti da Adico. In una settimana aperte una quindicina di pratiche. Sottratte dai conti correnti somme che variano dai 500 ai 5 mila euro Leggi altro »

Salasso bollette luce e gas: cala il risparmio del mercato libero che si attesta sui 217 euro annui

Adico propone questa interessante indagine realizzata dal portale SOStariffe.it. Il 2021 prende il via con bollette luce e gas più pesanti. In base all’aggiornamento trimestrale dei prezzi stabilito da Arera, l’Authority di settore, le famiglie in regime di maggior tutela tra gennaio e marzo del 2021 spenderanno di più per la luce (+ 4,5%), ma …

Salasso bollette luce e gas: cala il risparmio del mercato libero che si attesta sui 217 euro annui Leggi altro »

Passeggero mirese lasciato a terra da Easyjet, Adico porta la compagnia aerea di fronte a Resolutia di Venezia (gestione delle controversie)

MIRA. Era stato lasciato a terra per aver protestato (civilmente, secondo moltissimi testimoni) a causa del ritardo di 4 ore accumulato dalla compagnia aerea low cost, l’Easyjet, che avrebbe dovuto condurre lui, la moglie e una comitiva di Mira da Londra al Marco Polo di Tessera. Un comportamento, quello di Easyjet, del tutto inappropriato, vessatorio, …

Passeggero mirese lasciato a terra da Easyjet, Adico porta la compagnia aerea di fronte a Resolutia di Venezia (gestione delle controversie) Leggi altro »

Il finto messaggio della banca miete sempre più “vittime”, sottratti 700 euro a una 40enne di Fossò. Ennesimo caso seguito da Adico

FOSSO’. “Gentile cliente, la informiamo che è stato rilevato un accesso anomalo al suo conto”. Ecco nascosta in questo cortese messaggio una truffa che sta mietendo molte vittime fra i risparmiatori e in particolar modo fra i correntisti di Intesa San Paolo. Dietro a questo sms – con caratteristiche identiche a quelli che invia la …

Il finto messaggio della banca miete sempre più “vittime”, sottratti 700 euro a una 40enne di Fossò. Ennesimo caso seguito da Adico Leggi altro »

Con un semplice “clic” perde il ristoro di 5 mila euro. Guida turistica mestrina si rivolge all’Adico per recuperare l’indennizzo. Garofolini: “falla clamorosa nel sistema informatico del Ministero”

MESTRE. E’ bastato un semplice clic, effettuato solo per ricontrollare la domanda e per mostrare alla sorella come si compila il modulo. Et voilà, come per magia (una magia nera, però), Alessandra Massignani, guida turistica mestrina, ha perso in questo modo il ristoro riservato dal governo alla categoria, più che mai penalizzata dal Coronavirus che …

Con un semplice “clic” perde il ristoro di 5 mila euro. Guida turistica mestrina si rivolge all’Adico per recuperare l’indennizzo. Garofolini: “falla clamorosa nel sistema informatico del Ministero” Leggi altro »