Bollette Luce Acqua Gas e Telefonia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Bollette “pazze”, doppie fatturazioni, interruzioni della fornitura, contratti fasulli, call center aggressivi. Nel mercato di luce e gas e della telefonia i problemi, le contestazioni, i disservizi sono all’ordine del giorno. Adico segue ogni settimana decine di utenti invischiati in storie spesso emblematiche o assurde e alle prese con aziende che non li ascoltano. Tramite l’ufficio legale dell’associazione, che ha creato rapporti diretti con i referenti dei principali fornitori, i cittadini hanno la possibilità di risolvere anche le situazioni più intricate.

Tutte le notizie sull’argomento

Nella miriade di provvedimenti che stanno caratterizzando questo difficilissimo momento storico, sta passando in secondo piano una situazione che richiede un immediato intervento. Da lunedì scorso, infatti, non è più valido il blocco delle procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, gas e acqua, così come determinato dall’Arera ancora nella fase 1 …
Bollette sì, bollette no. Più di qualche famiglia si era illusa che con il lockdown da Coronavirus si sarebbe anche bloccato il pagamento delle bollette. Non è così, ovviamente, ma la confusione si è ingenerata anche a causa di alcune dichiarazioni da parte del governo che stava valutando una riduzione …
A volte (le proposte) ritornano. Ma questa volta per la gioia dei consumatori. Stiamo parlando della possibile riduzione del costo delle bollette di luce, gas e acqua che era già stata annunciata a inizio emergenza Coronavirus per poi sparire del tutto dai radar delle proposte governative. Invece, almeno secondo le …
MARGHERA (VENEZIA) Ottenere la linea internet ma perdere citofono e apri-porta. Non era certo questa l’intenzione di L.N., pensionata residente a Marghera, quando ha contattato La Sielte, società con sede a Roma e Catania specializzata in impianti di telecomunicazione. La donna, infatti, voleva solo farsi allacciare la fibra ma, secondo …

In Evidenza

VENEZIA. Gli ultimi dettagli verranno definiti la prossima settimana. A quel punto – per i pendolari di Actv che hanno …
L’emergenza Coronavirus non ha provocato solo una gravissima crisi sanitaria ma ha anche aperto una lunga e articolata serie di …