Bollette Luce Gas e Telefonia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Bollette “pazze”, doppie fatturazioni, interruzioni della fornitura, contratti fasulli, call center aggressivi. Nel mercato di luce e gas e della telefonia i problemi, le contestazioni, i disservizi sono all’ordine del giorno. Adico segue ogni settimana decine di utenti invischiati in storie spesso emblematiche o assurde e alle prese con aziende che non li ascoltano. Tramite l’ufficio legale dell’associazione, che ha creato rapporti diretti con i referenti dei principali fornitori, i cittadini hanno la possibilità di risolvere anche le situazioni più intricate.

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La norma per bloccare le telefonate dei call center ai cellulari esiste. Ma per diventare operativa serve l’ok del governo. Garofolini: “è una priorità”

“La possibilità di fermare i call center anche sui cellulari esiste da tempo ma solo sulla carta – protesta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – da quanto ne sappiamo, tutto si è bloccato nella rete della burocrazia e per rendere la norma attuativa serve l’ok del governo. Capiamo bene che in

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