Bollette Luce Gas e Telefonia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Bollette “pazze”, doppie fatturazioni, interruzioni della fornitura, contratti fasulli, call center aggressivi. Nel mercato di luce e gas e della telefonia i problemi, le contestazioni, i disservizi sono all’ordine del giorno. Adico segue ogni settimana decine di utenti invischiati in storie spesso emblematiche o assurde e alle prese con aziende che non li ascoltano. Tramite l’ufficio legale dell’associazione, che ha creato rapporti diretti con i referenti dei principali fornitori, i cittadini hanno la possibilità di risolvere anche le situazioni più intricate.

Tutte le notizie sull'argomento

Caro-Bollette, ecco i motivi della stangata su luce e gas

Per fare un po’ di chiarezza sui motivi alla base della stangata sulle bollette di luce e gas proponiamo questo interessante articolo pubblicato dal portale Energia-Luce.it. In tutto il 2021 e l’inizio del 2022 si è assistito ad un incremento delle bollette che ha costretto il governo ad un immediato

“Fra pochi giorni il mercato tutelato sparisce”. Utenti mestrini “minacciati” dal nuovo raggiro dei fornitori di luce e gas. La liberalizzazione è fissata per l’1 gennaio 2023.

MESTRE. A pochi giorni dall’arrivo del nuovo anno, pare che i fornitori di luce e gas (o le aziende esterne a cui è affidata la vendita dei contratti) facciano a gara per abbindolare i potenziali clienti con escamotage e raggiri di ogni tipo. La scorsa settimana abbiamo segnalato la capillare