Bollette Luce Gas e Telefonia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Bollette “pazze”, doppie fatturazioni, interruzioni della fornitura, contratti fasulli, call center aggressivi. Nel mercato di luce e gas e della telefonia i problemi, le contestazioni, i disservizi sono all’ordine del giorno. Adico segue ogni settimana decine di utenti invischiati in storie spesso emblematiche o assurde e alle prese con aziende che non li ascoltano. Tramite l’ufficio legale dell’associazione, che ha creato rapporti diretti con i referenti dei principali fornitori, i cittadini hanno la possibilità di risolvere anche le situazioni più intricate.

Tutte le notizie sull'argomento

Bollette di luce e gas? Occhio alla prescrizione. Grazie ad Adico Eni dimezza la fattura da 2.500 euro di un pensionato veneziano

VENEZIA. Saper leggere le bollette in tutte le loro “declinazioni” rappresenta di sicuro un buon metodo per salvare…il portafoglio. Può succedere, ad esempio, che il fornitore invii all’utente fatture con importi non dovuti, perché prescritti.  Come scoprirlo, se non si è esperti in materia? Semplice, affidandosi a persone esperte come

Per dieci anni paga la luce con le tariffe da “impresa individuale”. Grazie ad Adico pensionato di Vigonovo ottiene da Enel Energia un rimborso di circa 1.700 euro