Bollette “pazze”, doppie fatturazioni, interruzioni della fornitura, contratti fasulli, call center aggressivi. Nel mercato di luce e gas e della telefonia i problemi, le contestazioni, i disservizi sono all’ordine del giorno. Adico segue ogni settimana decine di utenti invischiati in storie spesso emblematiche o assurde e alle prese con aziende che non li ascoltano. Tramite l’ufficio legale dell’associazione, che ha creato rapporti diretti con i referenti dei principali fornitori, i cittadini hanno la possibilità di risolvere anche le situazioni più intricate.
Tutte le notizie sull'argomento

Truffe dei falsi contratti di luce e gas, l’allarme di Adico dopo l’arresto di due venditori: “è solo la punta dell’iceberg”. Da tempo l’associazione denuncia raggiri ai danni degli anziani
Tanto tuonò che piovve. I tuoni, in questo caso, possono essere la metafora delle innumerevoli denunce lanciate da Adico nei confronti dei truffatori porta a porta, quelli che suonano i campanelli preferibilmente di persone anziane e sole, e li raggirano in vari modi per portarli a firmare nuovi contratti di

Problemi con internet? Ecco quando è il momento di cambiare operatore
I segnali sono tutti sotto i nostri occhi ma per inesperienza potremmo scambiarli per altro. La rete che salta di continuo, i video che si bloccano, il download ‘eterno’ di alcuni file, i giochi online che proprio non vogliono girare per il verso giusto. SOStariffe.it ha individuato i cinque principali ‘sintomi’

Stop alle attivazioni dei servizi non richiesti, le compagnie iniziano ad adeguarsi alle indicazioni dell’Agcom. Garofolini: “vittoria dei consumatori”
Dopo le tante battaglie condotte dai consumatori e dalle associazioni che li rappresentano, l’Agcom ha introdotto grosse novità per i cittadini da tempo in lotta con le compagnie telefoniche per i servizi a pagamento attivati senza la volontà dell’utente. In particolare, per quanto riguarda le nuove sim, l’attivazione di ogni

Professionista veneziana rischia di restare al freddo per una bolletta “pazza” da 10 mila euro. Interviene l’Adico.
VENEZIA. La battaglia “legale” dura ormai da due anni. Due anni durante i quali, assistita da Adico, ha cercato di trovare un accordo bonario con Eni in merito a una fattura del gas da oltre 10 mila euro che può rientrare tranquillamente nella definizione di “bolletta pazza”. Ora però, dopo