Bollette Luce Gas e Telefonia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Bollette “pazze”, doppie fatturazioni, interruzioni della fornitura, contratti fasulli, call center aggressivi. Nel mercato di luce e gas e della telefonia i problemi, le contestazioni, i disservizi sono all’ordine del giorno. Adico segue ogni settimana decine di utenti invischiati in storie spesso emblematiche o assurde e alle prese con aziende che non li ascoltano. Tramite l’ufficio legale dell’associazione, che ha creato rapporti diretti con i referenti dei principali fornitori, i cittadini hanno la possibilità di risolvere anche le situazioni più intricate.

Tutte le notizie sull'argomento

Il canone Rai torna fuori dalla bolletta: quando e come

Il canone Rai potrebbe di nuovo uscire dalla bolletta della luce, alimentando una evasione fiscale che era stata azzerata dal 2015, poiché la UE ha posto questa come condizione per l’erogazione dei fondi del PNRR, giudicandolo un “onere improprio” a carico delle società elettriche. Il richiamo della UE La Commissione Europea ha di recente fatto

Leggi Tutto »

Subentra all’inquilino “moroso”, impiegata mestrina da un anno senza gas. Garofolini: “non spetta a lei pagare la bolletta, chiediamo l’immediata attivazione della fornitura”

MESTRE. Quando si entra in una casa nuova non si è obbligati a pagare l’eventuale morosità sulla fornitura di luce e gas imputabile all’inquilino precedente. Ma questo principio dai contorni adamantini, viene a volte ignorato da alcune aziende che fanno di tutto per recuperare un credito molte volte inesigibile per

Leggi Tutto »

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.