Bollette Luce Gas e Telefonia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Bollette “pazze”, doppie fatturazioni, interruzioni della fornitura, contratti fasulli, call center aggressivi. Nel mercato di luce e gas e della telefonia i problemi, le contestazioni, i disservizi sono all’ordine del giorno. Adico segue ogni settimana decine di utenti invischiati in storie spesso emblematiche o assurde e alle prese con aziende che non li ascoltano. Tramite l’ufficio legale dell’associazione, che ha creato rapporti diretti con i referenti dei principali fornitori, i cittadini hanno la possibilità di risolvere anche le situazioni più intricate.

Tutte le notizie sull'argomento

L’intervento del governo sulle bollette è irrisorio, ecco la stangata di ottobre. Adico: “per le famiglie salasso inalterato”

Ieri abbiamo constatato, nostro malgrado, che avevamo purtroppo ragione. L’intervento del governo per mitigare i rincari di ottobre delle le bollette del gas e della luce ridurrà davvero di poco l’impatto sulle nostre fatture. Per un aumento medio (luce+gas) del 40%, il pur meritevole aggiustamento effettuato dall’esecutivo riduce l’aumento di

Leggi Tutto »

Bollette, il governo interviene per ridurre gli aumenti di ottobre. Adico: “Segnale positivo ma insufficiente”. Per le famiglie veneziane un risparmio di circa 100 euro annui sui 700 euro di rincari previsti

MESTRE. Il temuto salasso di ottobre per le bollette di luce e gas si trasforma in mini-salasso grazie all’intervento del governo. La notizia – anticipata dal premier Mario Draghi all’assemblea nazionale di Confindustria – è di certo positiva ma, avverte Adico, non sarà sufficiente ad annullare del tutto gli effetti

Leggi Tutto »