Bollette Luce Gas e Telefonia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Bollette “pazze”, doppie fatturazioni, interruzioni della fornitura, contratti fasulli, call center aggressivi. Nel mercato di luce e gas e della telefonia i problemi, le contestazioni, i disservizi sono all’ordine del giorno. Adico segue ogni settimana decine di utenti invischiati in storie spesso emblematiche o assurde e alle prese con aziende che non li ascoltano. Tramite l’ufficio legale dell’associazione, che ha creato rapporti diretti con i referenti dei principali fornitori, i cittadini hanno la possibilità di risolvere anche le situazioni più intricate.

Tutte le notizie sull'argomento

Truffe dei falsi contratti di luce e gas, l’allarme di Adico dopo l’arresto di due venditori: “è solo la punta dell’iceberg”. Da tempo l’associazione denuncia raggiri ai danni degli anziani

Tanto tuonò che piovve. I tuoni, in questo caso, possono essere la metafora delle innumerevoli denunce lanciate da Adico nei confronti dei truffatori porta a porta, quelli che suonano i campanelli preferibilmente di persone anziane e sole, e li raggirano in vari modi per portarli a firmare nuovi contratti di

Leggi Tutto »

Stop alle attivazioni dei servizi non richiesti, le compagnie iniziano ad adeguarsi alle indicazioni dell’Agcom. Garofolini: “vittoria dei consumatori”

Dopo le tante battaglie condotte dai consumatori e dalle associazioni che li rappresentano, l’Agcom ha introdotto grosse novità per i cittadini da tempo in lotta con le compagnie telefoniche per i servizi a pagamento attivati senza la volontà dell’utente. In particolare, per quanto riguarda le nuove sim, l’attivazione di ogni

Leggi Tutto »