Bollette Luce Gas e Telefonia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Bollette “pazze”, doppie fatturazioni, interruzioni della fornitura, contratti fasulli, call center aggressivi. Nel mercato di luce e gas e della telefonia i problemi, le contestazioni, i disservizi sono all’ordine del giorno. Adico segue ogni settimana decine di utenti invischiati in storie spesso emblematiche o assurde e alle prese con aziende che non li ascoltano. Tramite l’ufficio legale dell’associazione, che ha creato rapporti diretti con i referenti dei principali fornitori, i cittadini hanno la possibilità di risolvere anche le situazioni più intricate.

Tutte le notizie sull'argomento

BOLLETTA DELLA LUCE DA 2 MILA E 500 EURO, OPERAIO DI VENEZIA SI RIVOLGE ALL’ADICO PER CONTESTARE L’IMPORTO. GAROFOLINI: “CONGUAGLIO ILLEGITTIMO”

Aveva scelto Eon Energia proprio perchè sulla carta assicurava tariffe molto più convenienti rispetto agli altri operatori. Invece la brutta sorpresa  è arrivata qualche settimana fa, dentro una bolletta di conguaglio da 2 mila e 500 euro. U.C., operaio veneziano residente a Mira (Venezia), ha strabuzzato gli occhi di fronte

Leggi Tutto »

IMPIEGATO LIDENSE RICEVE UNA BOLLETTA DELLA LUCE DA 6 MILA E 600 EURO. GRAZIE AD ADICO DOPO UN ANNO DI “TRAVAGLI” ENI STORNA QUASI TUTTO L’ IMPORTO ADDEBITATO

Quasi un anno e mezzo di “travagli”, fra chiamate al call center, raccomandate, minacce di sospensione della fornitura. Fino alla risoluzione della faccenda, grazie all’intervento dell’ufficio legale dell’Adico. Per M.L., impiegato del Lido, i problemi cominciano a marzo 2014, quando Eni spa gli invia una bolletta di conguaglio della luce

Leggi Tutto »

VIMPELCOM ANNUNCIA FUSIONE TRA WIND E 3 ITALIA

La fusione tra Wind e 3 Italia è fatta. Nasce una joint venture paritetica come previsto. In maniera del tutto imprevista, invece, è arrivato l’annuncio dell’operazione apparso per pochi istanti sul sito di Vimpelcom, il colosso russo che controlla Wind, ha aggiunto una postilla al comunicato dei dati trimestrali. Dopo

Leggi Tutto »

DA DUE SETTIMANE SENZA TELEFONO A CAUSA DI UN GUASTO AL ROUTER, TRAMITE ADICO LA PIZZERIA “LUNA E POMODORO” DI SAN LIBERALE CHIEDE UN INDENNIZZO A TELETU-VODAFONE PER LE PERDITE ECONOMICHE SUBITE

Dall’ 8 luglio, il giorno del “tornado”, il telefono fisso della sua pizzeria Luna e Pomodoro di San Liberale (Marcon) non squilla più a causa di un guasto al router. E da quel giorno il titolare del locale, Nicola Corno, attende che il gestore della telefonia, Teletu-Vodafone, sistemi la situazione.

Leggi Tutto »