Bollette Luce Gas e Telefonia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Bollette “pazze”, doppie fatturazioni, interruzioni della fornitura, contratti fasulli, call center aggressivi. Nel mercato di luce e gas e della telefonia i problemi, le contestazioni, i disservizi sono all’ordine del giorno. Adico segue ogni settimana decine di utenti invischiati in storie spesso emblematiche o assurde e alle prese con aziende che non li ascoltano. Tramite l’ufficio legale dell’associazione, che ha creato rapporti diretti con i referenti dei principali fornitori, i cittadini hanno la possibilità di risolvere anche le situazioni più intricate.

Tutte le notizie sull'argomento

Bollette, la beffa dei nuovi bonifici in banca

Bollette inevase o – peggio – pagate due o tre volte. Oppure: una commissione di un euro a carico del correntista (ignaro) per ogni bonifico effettuato. Ancora: contratti modificati unilateralmente da alcune banche a fine dicembre in cui si annunciava al cliente la necessità di cambiare le condizioni a causa

Leggi Tutto »

Tumori e cellulari, le associazioni fanno causa al governo

Imporre agli operatori telefonici l’obbligo di comunicare che i cellulari «sono dannosi per la salute perché possono provocare il cancro», vietarne la pubblicità e impedirne l’uso ai minori. Come avviene per le sigarette. Perché a rischio ci sono 40 milioni di italiani, un numero ben superiore a quello dei fumatori. Sono

Leggi Tutto »

“Bollette pazze”, Eni riallaccia il gas. L’odissea dell’anziana residente a Mestre rimasta al freddo si è conclusa positivamente grazie all’intervento dell’Adico

(Mestre, 18 marzo 2014) “Bollette pazze”: si è conclusa positivamente la vicenda della signora Rosanna Busetto, 72 anni, residente a Mestre che la scorsa settimana aveva trascorso una notte all’Adico, in via Volturno, in segno di protesta contro l’Eni. L’anziana infatti si era ritrovata improvvisamente senza gas, nonostante da anni

Leggi Tutto »