“Bollette pazze”, Eni riallaccia il gas. L’odissea dell’anziana residente a Mestre rimasta al freddo si è conclusa positivamente grazie all’intervento dell’Adico

(Mestre, 18 marzo 2014) “Bollette pazze”: si è conclusa positivamente la vicenda della signora Rosanna Busetto, 72 anni, residente a Mestre che la scorsa settimana aveva trascorso una notte all’Adico, in via Volturno, in segno di protesta contro l’Eni. L’anziana infatti si era ritrovata improvvisamente senza gas, nonostante da anni sollecitasse l’Eni chiedendo in tutti i modi di poter pagar quanto di sua competenza.

L’intervento dell’Adico, Associazione Difesa Consumatori, che portato il caso all’attenzione dei media regionali nel giro di poche ore ha finalmente fatto sbloccare la situazione: l’Eni ha ammesso il proprio errore e ha riallacciato il gas per l’utenza domestica della signora Busetto.

1. Finalmente, ma ancora una volta mi chiedo come possano avvenire episodi del genere, che non è l’unico; molti spesso si lavano la bocca contro le inefficienze della pubblica amministrazione, ma poi si vede che con operatori telefonici, dell’energia, banche, ecc., succedono cose anche peggiori ed ogni tentativo di risolverle non raramente ha l’esito di sbattere contro un muro di gomma.
    Nel caso specifico mi chiedo anche cosa serva l’Autorità A.E.E.G., che disgraziatamente, grazie a Monti, ora ha in mano, oltre ad energia e gas, anche il servizio idrico integrato: già si cominciano a vedere i danni!
    Io continuo a dire che, contro tutto questo, basterebbe un’unione delle troppe associazioni di consumatori: frastagliati si ha poco peso, vale per tutti, associazioni, partiti, sindacati, mentre uniti si avrebbe un peso talmente enorme tale da far muovere le montagne.
    Questo mi sa che sia un tasto dolente, forse casualmente le altre volte che l’ho scritto non sono stato pubblicato, vedremo oggi; speriamo che prima o poi qualcuno si decida a prendere in corsiderazione la cosa, altrimenti continueremo ad essere alla mercè di qualsiasi azienda poco rispettosa dei proprio clienti o utenti

2. La signora ROSANNA BUSETTO, è una grande fortunata è riuscita a vincere contro il carrozzone dei partiti che è ENI, questo non è cosa da poco, spero che la sua esperienza serva a tutti, personalmente io non rischio nulla perché conosco il pericolo, il mio motto MAI ENI.
    Pensate che anche la benzina o il gasolio, prodotto, nelle Raffinerie ENI, e distribuito sotto tutti i marchi, viene venduto da ENI, alla distribuzione al prezzo più alto;
    L’ING.MATTEI, SICURAMENTE, NON RICONOSCEREBE COME SUO QUESTO MOSTRO.