Cerca
Close this search box.

BOOM DI RICHIESTE PER IL SERVIZIO DI COMPILAZIONE DEL MODELLO 730, ADICO AGGIUNGE DUE APPUNTAMENTI A GIUGNO

Doveva concludersi con l’ultimo appuntamento di sabato 26 maggio, invece, proseguirà anche sabato 9 giugno, come già annunciato, e sabato 16 giugno, data inserita da poco proprio per fare fronte alle innumerevoli richieste pervenuteci. Infatti il servizio di assistenza alla compilazione del modello 730 offerto da Adico ha ottenuto pure quest’anno un grandissimo successo che ha “costretto” l’associazione ad aumentare il numero di giornate a esso dedicate. Con i due nuovi appuntamenti di giugno si concluderà l’apprezzatissimo servizio che verrà riproposto poi nel 2019. Per quanto riguarda invece le due giornate di giugno, i posti sono praticamente tutti esauriti. Il consiglio per le persone interessate è dunque quello di contattare la nostra segreteria il prima possibile (041-5349637, siamo aperti dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19).

Ricordiamo che rispetto al 2017, le NOVITA’ sono sostanzialmente DUE. Anzitutto, chi ha già utilizzato il servizio di Adico lo scorso anno non è necessario che porti i 730 degli anni passati mentre CHI LO UTILIZZA PER LA PRIMA VOLTA DEVE PRESENTARE ANCHE MODELLI 730 DEL 2015 E DEL 2016.

La seconda NOVITA’ riguarda i PENSIONATI ai quali verrà scaricato il CUD direttamente nella nostra sede.

SERVIZIO DI ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO 730

A CHI E’ RIVOLTO

A tutti i soggetti che necessitano del servizio, siano essi soci o non soci.

 GIORNATE

Il servizio si svolgerà nella sede dell’Adico (via Volturno, 33, Mestre). Questi i prossimi appuntamenti:

SABATO  9   GIUGNO

SABATO 16  GIUGNO

LE DATE PER IL MESE DI GIUGNO VERRANNO COMUNICATE NEI PROSSIMI GIORNI.

Si consiglia di prenotare l’appuntamento il prima possibile per essere sicuri di trovare posti liberi.

PRENOTAZIONI 

Gli appuntamenti vengono fissati contattando la segreteria dell’associazione, preferibilmente la mattina, dal lunedì al venerdì (orario 9-13 e 15-19). Numero di telefono 041-5349637. Nel sito (www.associazionedifesaconsumatori.it) si possono trovare tutte le informazioni relative al servizio.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA (ORGINALI E FOTOCOPIE)

E’ necessario portare sia la documentazione originale che fotocopiata. I nostri collaboratori terranno solo le fotocopie, NON verranno ritirati documenti originali.

(Si specifica che coloro che hanno già usufruito del servizio tramite Adico non dovranno ripresentare la documentazione relativa al risparmio energetico e alle ristrutturazioni edilizie fatte negli anni precedenti).

  • Delega per l’accesso alla dichiarazione
  • Copia documento di identità e codice fiscale
  • Copia dichiarazione redditi anno precedente e ricevute Irpef per acconti pagati.
  • Stato famiglia in carta semplice o autocertificazione della composizione familiare, o dichiarazione che non è intervenuta alcuna variazione rispetto alla dichiarazione precedente. Autocertificazione del domicilio per la notificazione degli atti.
  • Dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio.
  • Copia dei contratti di acquisto o di vendita di terreni, fabbricati, completi di dati catastali e copia contratto di mutuo.

Redditi:

  • Affitti: il totale degli affitti percepiti nell’anno 2015 suddivisi per immobile.
  • Modelli Cu per redditi di lavoro dipendente, di pensione, collaborazione .
  • Altri redditi: collaborazione occasionale (prospetti imponibili e ritenute effettuate)

Oneri deducibili:

  • Spese mediche, chirurgiche: prescrizione ,fatture o ricevute e scontrini.
  • La fotocopia degli scontrini deve permetterne la lettura completa.
  • Spese mantenimento cani guida.
  • Spese veterinarie.
  • Interessi sui mutui ipotecari o agrari pagati nell’anno: dichiarazione della banca o un documento analogo attestante sia l’ammontare degli interessi pagati nell’anno, sia il titolo per il quale sono stati pagati tali interessi.
  • Premi per assicurazione vita, infortuni e contributi previdenziali volontari.
  • Polizza assicurativa S.S.N assicurazione R.C AUTO.
  • Contributi e premi versati alle forme pensionistiche complementari e individuali.
  • Spese per rette relative alla frequenza di asili nido.
  • Spese di frequenza a corsi di istruzione secondaria o universitaria.
  • Spese per canoni di locazione sostenute da studenti universitari fuori sede.
  • Spese funerarie.
  • Spese per assistenza personale per soggetti non autosufficienti.
  • Spese per attività sportiva praticata dai ragazzi.
  • Erogazioni liberali e contributi versati al Clero, Paesi in via di sviluppo, Stato, Onlus, Amministrazioni pubbliche, ecc.
  • Contributi versati per addetti ai servizi domestici familiari.
  • Assegni corrisposti al coniuge (ad esclusione di quelli destinati al mantenimento dei figli) in conseguenza di separazione legale, scioglimento o annullamento del matrimonio. Oltre alle ricevute degli assegni, allegare la fotocopia dell’atto e codice fiscale del coniuge.
  • Contributi consortili (Consorzio bonifica).
  • Documentazione relativa alla detrazione per ristrutturazione edilizia.
  • Documentazione relativa alla detrazione per interventi finalizzati al risparmio energetico.
  • Contratti di locazione di immobili adibiti ad abitazione principale; contratti di locazione convenzionali ( L. n. 431 del 1998 , art.2 co 3 e art. 4 co 2e 3).

Rispetto al 2017, le NOVITA’ sono sostanzialmente DUE. Anzitutto, chi ha già utilizzato il servizio di Adico lo scorso anno non è necessario che porti i 730 degli anni passati mentre CHI LO UTILIZZA PER LA PRIMA VOLTA DEVE PRESENTARE ANCHE MODELLI 730 DEL 2015 E DEL 2016.

La seconda NOVITA’ riguarda i PENSIONATI ai quali verrà scaricato il CUD direttamente nella nostra sede.

Qui di seguito trovate tutte le informazioni utili per usufruire del servizio e l’elenco della documentazione necessaria.

 

A CHI E’ RIVOLTO

A tutti i soggetti che necessitano del servizio, siano essi soci o non soci.

 

LE GIORNATE

Il servizio si svolgerà nella sede dell’Adico (via Volturno, 33, Mestre). I primi appuntamenti sono programmati ad aprile.

SABATO 14 APRILE

SABATO 21 APRILE

SABATO 28 APRILE

 

Si consiglia di prenotare l’appuntamento il prima possibile per essere sicuri di trovare posti liberi.

 

PRENOTAZIONI

 

Gli appuntamenti vengono fissati contattando la segreteria dell’associazione, preferibilmente la mattina, dal lunedì al venerdì (orario 9-13 e 15-19). Numero di telefono 041-5349637. Nel sito (www.associazionedifesaconsumatori.it) si possono trovare tutte le informazioni relative al servizio.

 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA (ORGINALI E FOTOCOPIE)

 

E’ necessario portare sia la documentazione originale che fotocopiata. I nostri collaboratori terranno solo le fotocopie, NON verranno ritirati documenti originali.

(Si specifica che coloro che hanno già usufruito del servizio tramite Adico non dovranno ripresentare la documentazione relativa al risparmio energetico e alle ristrutturazioni edilizie fatte negli anni precedenti).

  • Delega per l’accesso alla dichiarazione
  • Copia documento di identità e codice fiscale
  • Copia dichiarazione redditi anno precedente e ricevute Irpef per acconti pagati.
  • Stato famiglia in carta semplice o autocertificazione della composizione familiare, o dichiarazione che non è intervenuta alcuna variazione rispetto alla dichiarazione precedente. Autocertificazione del domicilio per la notificazione degli atti.
  • Dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio.
  • Copia dei contratti di acquisto o di vendita di terreni, fabbricati, completi di dati catastali e copia contratto di mutuo.

Redditi:

  • Affitti: il totale degli affitti percepiti nell’anno 2015 suddivisi per immobile.
  • Modelli Cu per redditi di lavoro dipendente, di pensione, collaborazione .
  • Altri redditi: collaborazione occasionale (prospetti imponibili e ritenute effettuate)

Oneri deducibili:

  • Spese mediche, chirurgiche: prescrizione ,fatture o ricevute e scontrini.
  • La fotocopia degli scontrini deve permetterne la lettura completa.
  • Spese mantenimento cani guida.
  • Spese veterinarie.
  • Interessi sui mutui ipotecari o agrari pagati nell’anno: dichiarazione della banca o un documento analogo attestante sia l’ammontare degli interessi pagati nell’anno, sia il titolo per il quale sono stati pagati tali interessi.
  • Premi per assicurazione vita, infortuni e contributi previdenziali volontari.
  • Polizza assicurativa S.S.N assicurazione R.C AUTO.
  • Contributi e premi versati alle forme pensionistiche complementari e individuali.
  • Spese per rette relative alla frequenza di asili nido.
  • Spese di frequenza a corsi di istruzione secondaria o universitaria.
  • Spese per canoni di locazione sostenute da studenti universitari fuori sede.
  • Spese funerarie.
  • Spese per assistenza personale per soggetti non autosufficienti.
  • Spese per attività sportiva praticata dai ragazzi.
  • Erogazioni liberali e contributi versati al Clero, Paesi in via di sviluppo, Stato, Onlus, Amministrazioni pubbliche, ecc.
  • Contributi versati per addetti ai servizi domestici familiari.
  • Assegni corrisposti al coniuge (ad esclusione di quelli destinati al mantenimento dei figli) in conseguenza di separazione legale, scioglimento o annullamento del matrimonio. Oltre alle ricevute degli assegni, allegare la fotocopia dell’atto e codice fiscale del coniuge.
  • Contributi consortili (Consorzio bonifica).
  • Documentazione relativa alla detrazione per ristrutturazione edilizia.
  • Documentazione relativa alla detrazione per interventi finalizzati al risparmio energetico.

Contratti di locazione di immobili adibiti ad abitazione principale; contratti di locazione convenzionali ( L. n. 431 del 1998 , art.2 co 3 e art. 4 co 2e 3).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.