Buoni massaggio persi per cambio gestione, diffida di Adico alla Thai Spa di Mestre (VE)

(Mestre, 30 giugno 2014) Per festeggiare San Valentino aveva regalato al marito un buono massaggio del valore di 110 euro, nel giro di una settimana però il centro estetico cambia gestione e tutti i clienti che avevano già acquistato uno o più servizi tra quelli offerti dalla Thai Spa, in viale Ancona a Mestre (VE), sono rimasti beffati. E’ successo alla signora D.V., residente a Mestre, che si è rivolta all’Adico, Associazione Difesa Consumatori, nel tentativo di vedersi almeno rimborsare l’importo speso per l’acquisto del buono.

A meno di una settimana dall’avvenuto acquisto infatti il marito ha telefonato alla Spa per avvalersi del regalo appena ricevuto, ma non rispondeva nessuno. Così la coppia si è recata direttamente sul posto per verificare di persona e ha trovato solo un cartello attaccato alla porta d’ingresso nel quale si indicava un numero di cellulare da chiamare per informazioni. La risposta dell’operatrice all’altro capo del telefono è stata semplice quanto spiazzante: la gestione è cambiata improvvisamente, sarete avvisati qualora l’attività venisse riaperta.

A distanza di poco più di due mesi l’esercizio in viale Ancona ha effettivamente riaperto i battenti, con lo stesso nome ma, almeno apparentemente, sotto una diversa gestione. E alle richieste della signora questa volta la risposta del centralino è stata: “se volete usufruire del buono massaggio acquistato con la precedente gestione dovete comprarne un altro di pari valore sul quale avrete però il 20 per cento di sconto”.

Secondo lo staff legale di Adico, che ha diffidato la prima gestione di Thai Spa, ci sono tutti gli estremi per parlare di un vero e proprio raggiro: “Questo caso ci dimostra ancora una volta che bisogna avere mille occhi prima di procedere con un qualsiasi acquisto – commenta Carlo Garofolini, presidente di Adico – Può comunque capitare a tutti di incorrere in situazioni di questo genere, al limite della legalità. Contattate il nostro Sportello Debiti e Crediti per ricevere assistenza”.

Adico diffida Thai Spa