CASE COMUNALI, DOPO LA DENUNCIA DI ADICO LA GIUNTA DI VENEZIA STANZIA 500 MILA EURO PER LE MANUTENZIONI

Dopo la denuncia di Adico la giunta di Venezia stanzia i soldi per le manutenzioni nelle case comunali della terraferma. 500 mila euro che serviranno per lavori di varia natura come la sostituzione della caldaia non funzionante della nostra socia la cui vicenda, raccontata dalla nostra associazione, ha “costretto” il Comune ad ammettere le proprie mancanze e a prevedere subito un fondo per affrontare le manutenzioni negli alloggi di sua proprietà.  “Siamo molto contenti che la giunta abbia stanziato quei soldi dopo la nostra denuncia – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’associazione –.  Anche questa vicenda, però, dimostra che il cittadino, da solo, ha ben pochi mezzi per difendersi e per far valere i propri diritti. Ora ci attendiamo che alla nostra socia venga sostituita immediatamente la caldaia inagibile dato che da mesi è costretta a utilizzare solo acqua fredda”. Come riporta correttamente il quotidiano La Nuova Venezia la giunta ha programmato “un piano di interventi quantificato in 500  mila euro che verranno investiti per quei lavori considerati “urgenti” o comunque indifferibili nel tempo che comprendono, ad esempio, la sostituzione della caldaia, negata fino a ora agli inquilini come documentato dall’Adico”. La nostra associazione aveva scritto a Insula spa, che si occupa delle manutenzioni nelle case comunali,  il 23 giugno e tre giorni dopo la società aveva risposto spiegandoche la giunta non aveva ancora stanziato i soldi per quel tipo di lavori. Dopo la segnalazione di Adico il problema, a quanto pare, è stato risolto.