Chi siamo

A.Di.Co., Associazione Difesa Consumatori, è un’organizzazione senza fini di lucro che dal 1988 opera su tutto il territorio nazionale con lo scopo principale di tutelare, assistere e informare il cittadino nella sua veste di utente e di consumatore. La sede dell’associazione presieduta da Carlo Garofolini si trova a Mestre (Venezia) in via Volturno, 33. Fra le attività svolte da Adico, anche la promozione di iniziative di varia natura e la sensibilizzazione della stampa e dell’opinione pubblica sui temi di interesse.

I principi e la mission si ispirano ai principi della partecipazione democratica, della solidarietà, della promozione sociale, della qualità della vita, della sussidiarietà e dell’attenzione alle fasce più deboli della società e all’ambiente.

Completamente autonoma e indipendente, l’associazione si finanzia esclusivamente attraverso le quote associative e i contributi per l’attività legale.

I soci possono usufruire per un anno dal momento dell’adesione di consulenze gratuite da parte di esperti su innumerevoli tematiche che caratterizzano la quotidianità del cittadino.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. L’iscrizione può essere effettuata di persona allo sportello di via Volturno o compilando l’apposito modulo.

L’attività di consulenza comprende:

• Fornitura di di informazioni e materiali sul tema di interesse del consumatore
• Gestione di pratiche conciliative
• Assistenza legale in caso di controversie con soggetti terzi

Adico può contare su un sito web molto dinamico e sempre aggiornato con notizia di forte interesse e di grande impatto per il lettore.

L’associazione è presente anche sui social facebook e Instagram.

Scarica la Carta dei Servizi di Adico Associazione Difesa Consumatori