Come affronti i rincari sul carrello della spesa? Il questionario di Adico riservato ai soci

Venezia. Carrello della spesa sempre più costoso, famiglie sempre più in difficoltà. I rincari che da due anni viaggiano con percentuali a doppia cifra per i prodotti alimentari si stanno rilevando la più affilata spada di Damocle per i consumatori costretti a inventarsi nuove strategie per arrivare a fine mese.

Adico – che da sempre racconta l’impatto dell’inflazione sulla tasche dei cittadini – ha deciso di coinvolgere i propri soci in un questionario rapidissimo che ruberà non più di 30 secondi a chi deciderà di compilarlo.

Lo scopo è quello di capire come siano cambiate le abitudini delle famiglie quando fanno la spesa. Come risparmiano, a quali prodotti rinunciano, in che punti vendita si recano, quanto spendono a settimana.

Per rispondere alle domande è sufficiente cliccare il link Questionario rincari e indicare la vostra risposta. Più ne avremo e più sarà possibile segnalare una tendenza realistica e disegnare il quadro della situazione rispetto al quale potremmo fornire indicazioni e consigli utili per affrontare questo difficilissimo periodo.

Grazie per la Vostra partecipazione