Commercio

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Dal diritto di recesso ai saldi “truccati, dai prodotti contraffatti alle truffe dell’e-commerce, sempre più diffusi. Adico è da sempre impegnato a difendere il cittadini-consumatore dai soprusi che spesso di verificano nel settore commerciale. In questi anni particolare attenzione è riservata agli acquisti su internet che anche in Italia stanno conoscendo una crescita esponenziale.

Tutte le notizie sull’argomento

Ormai la tendenza, denunciata da Adico negli ultimi mesi, è confermata anche dagli Osservatori istituzionali. I prezzi sono in aumento in quasi tutti i comparti a partire da quello alimentare. Ecco di seguito il commento di Carlo Garofolini, presidente dell’associazione, pubblicato dal quotidiano la Nuova Venezia (articolo a firma di …
MESTRE. La sensazione c’era e ora è confermata da una indagine realizzata dall’Adico fra i propri soci (circa 151 le persone che hanno risposto al questionario on line). Per i saldi estivi, che in Veneto partiranno l’ 1 agosto e termineranno il 30 settembre, non ci sarà la corsa all’acquisto …
MESTRE. Quando ha appreso il costo dell’intervento ha pensato inizialmente a uno scherzo: 451,40 euro per la sostituzione di un salvavita, la sistemazione di due cavi bruciati e mezzora di manodopera. Invece, alla fine, ha dovuto fare i conti con la realtà: la fattura conteneva proprio quella cifra a dir …
Come andranno i saldi estivi di questo surreale e drammatico 2020?  Ogni previsione intuitiva rischia di essere smentita da trend totalmente differenti. Adico, dunque, rinnova il consueto appuntamento con il sondaggio sui saldi che inizieranno l’ 1 agosto, con un mese di ritardo rispetto agli anni passati, e il cui …

In Evidenza

Partono tra poche ore gli incentivi statali per l’acquisto di vetture poco inquinanti stanziati dal Decreto Rilancio . Dal primo agosto, infatti, scattano i
Come da tradizione anche questa estate Adico non va in ferie. L’associazione dei consumatori continuerà a fornire assistenza ai cittadini