Commercio

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Dal diritto di recesso ai saldi “truccati, dai prodotti contraffatti alle truffe dell’e-commerce, sempre più diffusi. Adico è da sempre impegnato a difendere il cittadini-consumatore dai soprusi che spesso di verificano nel settore commerciale. In questi anni particolare attenzione è riservata agli acquisti su internet che anche in Italia stanno conoscendo una crescita esponenziale.

Tutte le notizie sull'argomento

L’ordine on line non va a buon fine. Professionista mestrino si affida all’Adico e riceve subito le gomme richieste tramite il portale “pneumaticofacile.it”

MESTRE. Quando si effettua un acquisto on line i rischi sono molti. Può arrivare un prodotto diverso da quello ordinato, oppure in numero inferiore a quanto richiesto. O, peggio ancora, può essere che non arrivi proprio nulla. Cosa fare, allora, in quest’ultimo caso? La cosa importante è non perdersi d’animo

Leggi Tutto »

“Non avete il green pass? Allora niente rimborso”. Coppia mestrina si rivolge all’Adico per contestare la risposta (assurda) della palestra

MESTRE. “Non hai il green pass? Allora non ti rimborsiamo la palestra”. Inutile dirlo. In tempi di pandemia e di vaccinazioni, più di qualcuno ne approfitta per salvaguardare i propri interessi (per lo più economici), adottando le motivazioni più ingegnose e attuali. Come quella appunto del green pass, obbligatorio sì

Leggi Tutto »