Commercio

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Dal diritto di recesso ai saldi “truccati, dai prodotti contraffatti alle truffe dell’e-commerce, sempre più diffusi. Adico è da sempre impegnato a difendere il cittadini-consumatore dai soprusi che spesso di verificano nel settore commerciale. In questi anni particolare attenzione è riservata agli acquisti su internet che anche in Italia stanno conoscendo una crescita esponenziale.

Tutte le notizie sull’argomento

Una volta c’erano le gite organizzate, solitamente in autobus dove, in cambio di una escursione gratuita, gli ospiti dovevano sorbirsi la presentazione di un set di pentole presentate in pompa magna. Da qualche anno, invece, questa modalità commerciale si è trasferita negli alberghi e come dimostrano le numerose segnalazioni che …
Ormai la tendenza, denunciata da Adico negli ultimi mesi, è confermata anche dagli Osservatori istituzionali. I prezzi sono in aumento in quasi tutti i comparti a partire da quello alimentare. Ecco di seguito il commento di Carlo Garofolini, presidente dell’associazione, pubblicato dal quotidiano la Nuova Venezia (articolo a firma di …
MESTRE. La sensazione c’era e ora è confermata da una indagine realizzata dall’Adico fra i propri soci (circa 151 le persone che hanno risposto al questionario on line). Per i saldi estivi, che in Veneto partiranno l’ 1 agosto e termineranno il 30 settembre, non ci sarà la corsa all’acquisto …
MESTRE. Quando ha appreso il costo dell’intervento ha pensato inizialmente a uno scherzo: 451,40 euro per la sostituzione di un salvavita, la sistemazione di due cavi bruciati e mezzora di manodopera. Invece, alla fine, ha dovuto fare i conti con la realtà: la fattura conteneva proprio quella cifra a dir …

In Evidenza

Prosegue senza sosta la “battaglia” da parte del governo Conte per arginare la nuova, temibile ondata di Coronavirus che ha
MESTRE. Trentasei operazioni in soli tre giorni con prelievi massimi di 500 euro ripetuti a pochi minuti di distanza l’uno