Commercio

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Dal diritto di recesso ai saldi “truccati, dai prodotti contraffatti alle truffe dell’e-commerce, sempre più diffusi. Adico è da sempre impegnato a difendere il cittadini-consumatore dai soprusi che spesso di verificano nel settore commerciale. In questi anni particolare attenzione è riservata agli acquisti su internet che anche in Italia stanno conoscendo una crescita esponenziale.

Tutte le notizie sull’argomento

Da lunedì prossimo possiamo dire che il lockdown sia finalmente archiviato. Dopo il necessario periodo di “quarantena”, che ha permesso di ridurre in modo drastico la diffusione dell’epidemia nel Paese, da dopodomani riapriranno al pubblico negozi, bar, ristoranti e servizi alla persona. La normalità è ancora un termine relegato al …
Le mascherine a 50 centesimi (più iva) praticamente introvabili. I prodotti igienizzanti con prezzi alla stelle. I costi di frutta e verdura in continua crescita. L’emergenza sanitaria sta mettendo in evidenza come in certi settori la speculazione stia prendendo il sopravvento, a tutto svantaggio dei cittadini già messi in ginocchio …
MESTRE. Sarà per le lunghe code che si formano nei giorni festivi o per una questione di abitudine.  In ogni caso, secondo un breve sondaggio realizzato da Adico fra i suoi soci mestrini (152 risposte), la maggior parte dei cittadini preferisce che supermercati e centri commerciali restino aperti la domenica …
Mentre l’Italia (e il mondo intero) continuano la loro battaglia contro il CoronaVirus, c’è un aspetto che sta passando in secondo piano ma che merita una riflessione: il crollo del prezzo del petrolio, che ha raggiunto ormai i minimi storici, non è accompagnato da un adeguato decremento del costo del …

In Evidenza

VENEZIA. Gli ultimi dettagli verranno definiti la prossima settimana. A quel punto – per i pendolari di Actv che hanno …
L’emergenza Coronavirus non ha provocato solo una gravissima crisi sanitaria ma ha anche aperto una lunga e articolata serie di …