Commercio

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Dal diritto di recesso ai saldi “truccati, dai prodotti contraffatti alle truffe dell’e-commerce, sempre più diffusi. Adico è da sempre impegnato a difendere il cittadini-consumatore dai soprusi che spesso di verificano nel settore commerciale. In questi anni particolare attenzione è riservata agli acquisti su internet che anche in Italia stanno conoscendo una crescita esponenziale.

Tutte le notizie sull'argomento

Crolla il costo del pos: -50% per il canone mensile e commissioni più basse. Adico: “bella notizia, la direzione è quella giusta”

Bancomat o contanti? Fermo restando che in questo momento l’unica via è quella dell’utilizzo di entrambi i sistemi, è evidente che il pagamento elettronico rappresenti il futuro, come chiede l’Europa e come chiedono anche molti cittadini, secondo l’indagine pubblicata da Adico qualche giorno fa (https://www.associazionedifesaconsumatori.it/sondaggio-adico-a-9-consumatori-mestrini-su-10-piace-pagare-con-carta-e-bancomat-garofolini-ora-abbassiamo-commissioni-e-canoni/). Riportiamo di seguito l’indagine realizzata

Leggi Tutto »

Falsi saldi, arrivano nuove norme a tutela consumatori. Garofolini: “bella notizia, noi da sempre combattiamo le pratiche scorrette durante gli sconti di fine stagione”

Si chiama “fotografa il tuo acquisto” ed è una campagna avviata da Adico alcuni anni fa. A cosa serve? Semplice, a identificare i “furbetti” del saldo, ovvero quei commercianti che durante gli sconti di fine stagione (estate/inverno) millantano riduzioni di prezzi mirabolanti, quando di fatto il costo del prodotto in

Leggi Tutto »

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.