Commercio

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Dal diritto di recesso ai saldi “truccati, dai prodotti contraffatti alle truffe dell’e-commerce, sempre più diffusi. Adico è da sempre impegnato a difendere il cittadini-consumatore dai soprusi che spesso di verificano nel settore commerciale. In questi anni particolare attenzione è riservata agli acquisti su internet che anche in Italia stanno conoscendo una crescita esponenziale.

Tutte le notizie sull'argomento

A febbraio il prezzo del carrello della spesa balza del 16%

Pubblichiamo questo interessante (ed emblematico) articolo di Repubblica.it, riservandoci di approfondire l’argomento a livello territoriale. L’inflazione a doppia cifra, superiore a quella registrata nel 2022, non è spiegabile dato che i costi dell’energia sono calati in modo più che rilevante. Ci spiace dover parlare ancora una volta di speculazioni, ma

Leggi Tutto »

Boom Pos e pagamenti digitali: italiani scelgono le carte

L’anno scorso ha visto una crescita straordinaria dei pagamenti digitali in Italia, che hanno sfiorato i 400 miliardi di euro, pari al 40% dei consumi. A rilevarlo è stato l’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano. Questi numeri dimostrano che la crisi pandemica ha cambiato radicalmente le abitudini dei consumatori,

Leggi Tutto »

Annullata dopo due anni la sanzione per l’errato conferimento dei rifiuti. Grazie ad Adico la pizzeria 1.000 Sapori vince una battaglia durata due anni.

Mestre. Un semplice scontrino rinvenuto all’interno di un sacco della spazzatura non è sufficiente per multare chi lo ha emesso, nel caso di mancato rispetto dalla raccolta differenziata. E’ di fatto questo il motivo che ha portato all’archiviazione della multa di circa 200 euro affibbiata nel febbraio 2021 dagli ispettori

Leggi Tutto »

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.