Commercio

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Dal diritto di recesso ai saldi “truccati, dai prodotti contraffatti alle truffe dell’e-commerce, sempre più diffusi. Adico è da sempre impegnato a difendere il cittadini-consumatore dai soprusi che spesso di verificano nel settore commerciale. In questi anni particolare attenzione è riservata agli acquisti su internet che anche in Italia stanno conoscendo una crescita esponenziale.

Tutte le notizie sull'argomento

Acquisti online con carta: 5 consigli per non cadere in truffe

Gli acquisti online con carta sono diventati sempre più diffusi, in particolare durante e dopo la pandemia da coronavirus, che li ha resi il mezzo preferito per riuscire a difendersi dalla possibilità di contrarre il virus.  Nonostante sia un po’ diventata la normalità, l’abitudine di comprare online continua a essere accompagnata da

Leggi Tutto »

Adico sui rincari: “aumenta tutto, sta arrivando la tempesta perfetta”

L’inflazione è la preoccupazione principale per le famiglie italiane. Riportiamo di seguito un articolo pubblicato alcuni giorni fa dalla Nuova Venezia (autrice Marta Artico) con un’intervento del nostro presidente Carlo Garofolini Da Confcommercio a Confesercenti fino alle associazioni di categoria come Adico, sono sul piede di guerra. E chiedono una

Leggi Tutto »

RC auto sempre più care: dove si spende di più e dove meno

Con l’inflazione, le materie prime e i carburanti è tornato a crescere anche il costo dell’Rc auto. Come mette in evidenza l’Osservatorio di Facile.it, a luglio 2022 per assicurare un’automobile a quattro ruote servono mediamente 463,63 euro, cioè l’8,6% in più rispetto a inizio anno. L’analisi è stata condotta su un campione di oltre 9

Leggi Tutto »

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.