CONVERSIONE LIRE-EURO, LE TELECAMERE DI TAGADA’ (LA7) NELLA SEDE DELL’ADICO. IL RACCONTO DI UNA NOSTRA SOCIA

Le telecamere di Tagadà tornano nella sede dell’Adico per raccontare la vicenda dei tanti cittadini che non sono riusciti a cambiare le banconote da lire a euro. Stiamo parlando di quei risparmiatori che ci hanno riprovato in seguito alla sentenza di novembre 2015 con cui la Corte Costituzionale bocciava il provvedimento di Monti – che aveva all’improvviso anticipato di tre mesi il termine della conversione con l’unico scopo dio fare cassa – riaprendo di fatto una nuova finestra di novanta giorni per cambiare gli importi del vecchio conio. Durante la puntata che va in onda oggi su La7 (dalle 14.20 alle 16) verrà trasmesso un servizio a firma della giornalista Micaela Faggiani che ha intervistato in Adico una nostra socia, “vittima” delle scelte unilaterali di chi, come l’attuale governo, non intende dare seguito alla sentenze della Corte. Intanto la nostra battaglia per tutelare il centinaio di soci che si sono rivolti all’ ufficio legale dell’associazione per farsi assistere nella richiesta di conversione, prosegue senza sosta. Se non ci saranno a breve aperture da parte dell’esecutivo, partiranno singole azioni legali.