Da lunedì 4 maggio Adico apre la sede al pubblico. Garofolini: “garantiti i servizi anche durante il lockdown ma ora si torna alla normalità”

Adico Mestre

MESTRE. Da lunedì 4 maggio Adico torna ad accogliere in sede i cittadini che hanno bisogna di assistenza e consulenza legale. L’associazione in questo periodo di lockdown ha continuato la sua attività mantenendo la sede chiusa al pubblico ma garantendo tutti i propri servizi con modalità alternative. “Ci siamo già organizzati per ricevere in totale sicurezza i consumatori nella nostra sede di via Volturno – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – ci saranno dei protocolli da rispettare ma siamo sicuri che i cittadini capiranno bene la situazione e si adegueranno alle regole imposte anche in questa fase 2 dal governo e dalla Regione. Per quanto riguarda i tanti soci che vivono in altre parti d’Italia, non cambierà nulla”. L’emergenza Coronavirus, intanto, ha fatto “esplodere” molti temi nuovi, come quelli dei rimborsi per servizi di cui si è usufruito solo in parte (abbonamenti Actv e palestre, voli, prenotazioni alberghiere), le dispute fra inquilini e proprietari per la riduzione degli affitti, le ammende ingiuste o eccessive, la sospensione di mutui, prestiti e finanziamenti. Supponiamo che quando la crisi sanitaria sarà lasciata alle spalle, i temi da affrontare legati al covid saranno molti altri. Per questo sul nostro sito abbiamo deciso di dedicare una intera sezione all’emergenza Coronavirus e ai provvedimenti dell’esecutivo e degli Enti locali”. Naturalmente l’associazione ha proseguito nella sue attività anche seguendo argomenti non legati all’epidemia. Bollette, rimborsi delle popolari, assegni privi della dicitura non trasferibile, disservizi vari, multe stradali e quant’altro. Sabato 9 maggio, poi, comincia l’assistenza alla compilazione del modello 730. Per informazioni potete contattare la segreteria (041-5349637) dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19.

1. Salve, se sta parlando della diffida collettiva Actv abbiamo per ora chiuso le adesioni in attesa di un incontro che avremo la prossima settima con Actv e il cui esisto verrà ovviamente pubblicato sul nostro sito. Naturalmente se poi sarà il casi di procedere con un’altra azione vi aggiorneremo di certo sempre considerando che con ogni evidenzia qualsiasi cosa riusciremo a ottenere poi dovrebbe valere per tutti gli utenti.

Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

1. Buongiorno, mi riferisco alla diffida collettiva, mi terrò in contatto sperando che si possa arrivare ad una soluzione positiva. Eventualmente potrei iscrivermi successivamente ? Grazie mille

1. Salve, certo, prossima settimana dovrebbe esserci comunque qualche novità. Il mio consiglio è di seguirci tramite il sito oppure di contattarci allo 041-5349637 (meglio nel pomeriggio dalle 15 alle 19 perchè ci sono io e seguo il tema dei rimborsi ACTV).

Gianluca Codognato
          uff. stampa Adico