Dal caro-bollette al caos-ecobonus, giovedì prossimo Adico racconta un anno di battaglie durante la diretta facebook  di MestreMia

Dal caro-bollette alle truffe del finto sms, dal raggiro dei venditori porta a porta alle magagne legate all’eco-bonus, dai canali Rai oscurati alle forniture di luce e gas non richieste, dai “guai” con l’Agenzia delle Entrate fino alle vicende più incredibili, come il contratto con la firma di un anziano deceduto.

Il 2022 si sta confermando un anno particolarmente caldo per i cittadini nel loro ruolo di consumatori e utenti come dimostrano le centinaia di pratiche avviate durante l’anno da Adico.

E così, giovedì 1 dicembre (ore 18), a poche settimane dalla fine dell’anno, l’associazione dei consumatori presieduta da Carlo Garofolini, ospite della diretta facebook di MestreMia (https://www.facebook.com/groups/mestremia/), illustrerà le principali casistiche seguite in questa complessa annata, durante la quale l’inflazione-record ha piegato molte famiglie mestrine già fiaccate dalla pandemia.

Durante la diretta – che rientra nella rubrica “Cosa c’è da sapere?” condotta da Andrea Sperandio, presidente di MestreMia – lo stesso presidente di Adico, Carlo Garofolini, e l’ufficio stampa dell’associazione, Gianluca Codognato, forniranno i numeri e la descrizione relativi alle vicende più seguite e sintetizzeranno i risultati conseguiti in questi undici mesi di battaglie spesso complesse a articolate.