Debiti e Crediti

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Ricevere una cartella esattoriale per una multa non pagata, non sapere a cosa si va incontro se si salta il versamento di alcune rate del mutuo per la casa, o ancora essere vittime dell’invio di “cartelle pazze”, cioè richieste di pagamento senza fondamento, e che quindi è necessario contestare: sono tutti episodi che possono creare disagi e stress al cittadino. L’associazione fornisce le informazioni necessarie per affrontare tutte queste difficili situazioni e segue i soci nelle richieste di rateizzazione di accordi saldo e stralcio.

Tutte le notizie sull’argomento

Il rinvio delle cartelle esattoriali? Una buona notizia per i cittadini anche se ci attendiamo nuove proroghe, altre rottamazioni e nuovi provvedimenti sul saldo e stralcio. E’ questa la posizione di Adico dopo l’atteso annuncio da parte del governo che ha procrastinato al 31 gennaio l’invio di riscossioni e accertamenti …
ZERO BRANCO. E’ giusto pagare la retta scolastica (istituti privati e paritari) per i mesi del lockdown, marzo e aprile? Sono molti i genitori che si stanno facendo questa domanda di fronte alle lettere, a volte minacciose, che le scuole hanno inviato alle famiglie le scorse settimane, nella fase di …
Sede chiusa definitivamente o temporaneamente? Resta ancora avvolta nel mistero la sorte della clinica Dentix di Mestre le cui serrande sono abbassate dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Adico aveva annunciato lunedì che la chiusura è definitiva, visto che sul web da qualche giorno la scritta “sede chiusa temporaneamente” è stata sostituita dalla …
Mentre è iniziato il conto alla rovescia per l’invio (in programma il 15 ottobre) da parte dell’Agenzia delle Entrate delle cartelle esattoriali bloccate dall’emergenza Coronavirus, il governo ha previsto delle agevolazioni per chi ha debiti in sospeso e ha già definito la modalità di pagamento. Ieri abbiamo pubblicato le novità …

In Evidenza

MIRA. Era stato lasciato a terra per aver protestato (civilmente, secondo moltissimi testimoni) a causa del ritardo di 4 ore
FOSSO’. “Gentile cliente, la informiamo che è stato rilevato un accesso anomalo al suo conto”. Ecco nascosta in questo cortese