Debiti e Crediti

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Ricevere una cartella esattoriale per una multa non pagata, non sapere a cosa si va incontro se si salta il versamento di alcune rate del mutuo per la casa, o ancora essere vittime dell’invio di “cartelle pazze”, cioè richieste di pagamento senza fondamento, e che quindi è necessario contestare: sono tutti episodi che possono creare disagi e stress al cittadino. L’associazione fornisce le informazioni necessarie per affrontare tutte queste difficili situazioni e segue i soci nelle richieste di rateizzazione di accordi saldo e stralcio.

Tutte le notizie sull'argomento

Cartelle, online i modelli per la rateizzazione semplificata fino a 120mila euro

Sono diventate effettive le novità sulla riscossione stabilite dal Dl Aiuti 50/2022, convertito nella legge 91/2022. Sul sito internet dell’agenzia delle Entrate-Riscossione sono stati infatti pubblicati i nuovi modelli per presentare istanza semplificata di rateizzazione fino a 120 mila euro, senza ulteriore documentazione. Il decreto ha modificato la disciplina delle rateizzazioni delle cartelle e degli