Debiti e Crediti

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Ricevere una cartella esattoriale per una multa non pagata, non sapere a cosa si va incontro se si salta il versamento di alcune rate del mutuo per la casa, o ancora essere vittime dell’invio di “cartelle pazze”, cioè richieste di pagamento senza fondamento, e che quindi è necessario contestare: sono tutti episodi che possono creare disagi e stress al cittadino. L’associazione fornisce le informazioni necessarie per affrontare tutte queste difficili situazioni e segue i soci nelle richieste di rateizzazione di accordi saldo e stralcio.

Tutte le notizie sull’argomento

Avete debiti o pratiche in sospeso con il Fisco? Beh, a quanto pare potete stare tranquilli fino al 30 settembre. Sarebbe questa, infatti, secondo molte indiscrezioni, la nuova data entro la quale gli adempimenti tributari (compresi i controlli) sono sospesi. Un atto dovuto (in attesa di conferma) anche in vista …
VENEZIA. Ricevere una cartella esattoriale o, ancor peggio, una intimazione di pagamento, rientra fra quelle cattive notizie che possono sballare del tutto il bilancio familiare. Lo sa bene Adico che nel 2019 ha seguito e fornito consulenza a un centinaio di cittadini soprattutto veneziani,  “presi di mira” dall’Agenzia delle Entrate …
VENEZIA. Alla vigilia delle festività Natalizie, Adico supera quota cento. Non stiamo parlando di pensioni, ovviamente, ma del numero di assegni emessi da Veritas a favore di una parte dei circa 240 iscritti all’associazione che hanno aderito all’iniziativa per recuperare l’iva sulla tariffa di igiene ambientale (tia) pagata ingiustamente fra …
Dal 1° gennaio 2020 il bollo auto si potrà pagare solo attraverso il sistema PagoPa. È quanto prevede un emendamento al decreto fiscale presentato da tre deputati Lega, tra cui l’ex viceministro all’Economia Garavaglia, che nelle scorse ore ha ottenuto il via libera dalla Commissione Finanze della Camera. L’obiettivo è duplice: recuperare gettito e semplificare le modalità di …

In Evidenza

VENEZIA. Gli ultimi dettagli verranno definiti la prossima settimana. A quel punto – per i pendolari di Actv che hanno …
L’emergenza Coronavirus non ha provocato solo una gravissima crisi sanitaria ma ha anche aperto una lunga e articolata serie di …