Debiti e Crediti

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Ricevere una cartella esattoriale per una multa non pagata, non sapere a cosa si va incontro se si salta il versamento di alcune rate del mutuo per la casa, o ancora essere vittime dell’invio di “cartelle pazze”, cioè richieste di pagamento senza fondamento, e che quindi è necessario contestare: sono tutti episodi che possono creare disagi e stress al cittadino. L’associazione fornisce le informazioni necessarie per affrontare tutte queste difficili situazioni e segue i soci nelle richieste di rateizzazione di accordi saldo e stralcio.

Tutte le notizie sull’argomento

VENEZIA. Alla vigilia delle festività Natalizie, Adico supera quota cento. Non stiamo parlando di pensioni, ovviamente, ma del numero di assegni emessi da Veritas a favore di una parte dei circa 240 iscritti all’associazione che hanno aderito all’iniziativa per recuperare l’iva sulla tariffa di igiene ambientale (tia) pagata ingiustamente fra …
Dal 1° gennaio 2020 il bollo auto si potrà pagare solo attraverso il sistema PagoPa. È quanto prevede un emendamento al decreto fiscale presentato da tre deputati Lega, tra cui l’ex viceministro all’Economia Garavaglia, che nelle scorse ore ha ottenuto il via libera dalla Commissione Finanze della Camera. L’obiettivo è duplice: recuperare gettito e semplificare le modalità di …
VENEZIA. In attesa di capire in modo chiaro come verranno definiti i rimborsi per i cittadini e per gli imprenditori veneziani messi in ginocchio dall’acqua alta, Adico ricorda alle vittime del maltempo alcune “incombenze” necessarie in ogni richiesta di risarcimento danni. “La nostra esperienza in questo campo è consolidata – …
“Attenzione, ‘cap’ non presente nei nostri archivi”. E’ questo – secondo alcune segnalazioni ricevute dall’Adico – il ritornello con cui, da fine settembre, gli utenti di Poste Italiane si vedono respingere la possibilità di inviare un vaglia postale on-line. A raccontare nei minimi particolari la situazione, fra gli altri, è …