DENTE ROTTO DURANTE LA CENA IN UN RISTORANTE MESTRINO, GRAZIE AD ADICO RICEVE MILLE EURO DI RISARCIMENTO

Aveva assaporato con gusto gli squisiti e freschissimi spaghetti di farro con pistacchio di Bronte e pepe di Penja, leccandosi i baffi per la bontà e complimentandosi con il gestore del locale, che era seduto al tavolo con lui. Poi qualche cosa è andato storto: una parte di guscio di pistacchio, sfuggita nel piatto, gli ha frantumato il molare inferiore durante la masticazione. Per questo motivo il mestrino Fiorenzo Zerbetto, assistito sempre dal gestore del ristorante, un raffinato e rinomato locale di via San Donà, ha interrotto la cena per medicarsi e successivamente s’è rivolto a uno studio medico per farsi aggiustare il dente. Era il 22 aprile 2014. Da quel giorno Zerbetto ha chiesto più volte alla cooperativa che di fatto gestisce la parte amministrativa del ristorante, il rimborso di quanto speso, circa 680 euro, senza successo. A ottobre dello stesso anno s’è dunque rivolto all’Adico e, tramite lo sportello “risarcimento danni” dell’associazione , ha presentato ricorso al Giudice di Pace il quale in questi giorni ha accolto a pieno le richieste dell’uomo: 682 euro per le spese odontoiatriche e altri 318 euro “per la natura della lesione e per il disagio che essa ha arrecato” a Fiorenzo Zerbetto. “E’ stata una battaglia durata quasi due anni – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – e invece poteva essere risolta in modo bonario molto più rapidamente, come richiesto in più occasioni per via scritta dal nostro socio che è cliente del locale e che, tra l’altro, ne apprezza la qualità dell’offerta. Grazie all’intervento del nostro sportello e al coinvolgimento del Giudice di Pace la faccenda s’è conclusa nel migliore dei modi. Conoscendo i gestori di questo locale di via San Donà siamo convinti che ci siano stati dei disguidi a livello amministrativo che hanno ritardato la presa in carico di questa vicenda. Sarebbe stato meglio anche per loro che tutto si fosse risolto senza l’intervento del giudice”.