“DIESELGATE”, SONO DECINE GLI AUTOMOBILISTI CHE SI SONO RIVOLTI ALL’ ADICO PER CHIEDERE ASSISTENZA

Il “dieselgate” – che ormai si è allargato da Volkswagen ad altri modelli di vetture – sta mettendo in allarme decine di automobilisti che si sono rivolti all’ Adico per chiedere assistenza e aiuto. La questione è rovente, dato che in Italia a quanto pare sono coinvolte circa 700 mila macchine anche se allo stato delle cose non c’è alcuna certezza su come si muoveranno le autorità italiane e soprattutto Volkswagen Italia. La macchine “incriminate” verranno richiamate nelle auto officine per sostituire il software anti-emissioni? Sarà previsto un indennizzo per l’automobilista? “L’ufficio legale della nostra associazione sta raccogliendo tutte le richieste di assistenza da parte di soggetti che potrebbero essere in possesso di un’auto da richiamare – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. Però allo stato attuale non ci sono i margini per annunciare il tipo di azione che verrà messa in campo, proprio perché prima bisogna attendere le mosse di Volkswagen Italia. Non stiamo quindi qui a promettere facili rimborsi o a proporre improbabili class action, strumento che in Italia ha una efficacia pari a zero. Di contro, invitiamo gli automobilisti coinvolti, anche quelli che hanno vetture di altro tipo, a rivolgersi al nostro ufficio che ha già studiato tutta la vicenda e ora attende le mosse della casa madre per avviare le necessarie procedure”.
Adico invita tutte le persone travolte dal “dieselgate” a rivolgersi alla propria sede (041-5349637) per richiedere adeguata assistenza.

2 risposte

  1. Buonasera, sono possessore di una skoda che rientra tra i modelli coinvolti nel ‘dieselgate’. Volevo sapere da voi se avete novita’ oppure qualche iniziativa da intraprendere a riguardo.

    Grazie e Arrivederci

    1. Salve, si stiamo seguendo un buon numero di soci ai quali abbiamo proposto una diffida. Può trovare notizie più specifiche sul sito. Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.