DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: ATTIVAZIONE DI UNA NUOVA ADSL, ECCO I CONSIGLI UTILI PER NON INCAPPARE IN BRUTTE SORPRESE. IL PIANO DI POSTE ITALIANE, 3 MILIARDI DI INVESTIMENTO, CHIUSURA DI OLTRE 450 SPORTELLI, RIDUZIONE DEGLI ORARI DI APERTURA

Tariffe variegate, tempi di attivazione non certi, costi aggiuntivi inaspettati. Non è facile muoversi nella giungla delle numerose offerte elaborate e proposte da chi fornisce la linea Adsl. Nella puntata di martedì (ore 10.10, in replica alle 17.10) Carlo Garofolini, presidente dell’Adico, fornirà consigli e suggerimenti utili sull’ argomento.

Nel piano strategico 2015/2019 di Poste italiane si prevede la chiusura di oltre 450 sportelli postali, i più piccoli, la riduzione degli orari di apertura in 600 uffici e la consegna della posta sempre più diluita. Una penalizzazione pesante per molti piccoli paesi, dove l’ufficio postale è essenziale per gli anziani che devono ritirare la pensione o fare un pagamento. Il tema  sarà al centro della puntata di giovedì (ore 10.10, in replica alle 17.10).

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’ indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.