DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: NEL 2014 SONO CRESCIUTI DEL 20% I CONTENZIOSI LEGATI ALLE BOLLETTE “PAZZE” NEL TREVIGIANO. INDAGINE ADICO: UNA COPPIA SU DUE SI SEPARA PER COLPA DELLA CRISI ECONOMICA

Dai maxi-conguagli alle fatturazioni “pazze”, dagli errori di domiciliazione ai distacchi improvvisi della fornitura. Nel 2014 un terzo dei circa 350 soci Adico, associazione difesa consumatori, residenti nel Trevigiano ha segnalato problemi legati alle bollette, tanto che i contenziosi lo scorso anno sono cresciuti addirittura del 20% rispetto all’anno. Nella puntata di martedì (ore 10.10, in replica alle 17.10) verranno spiegati quali siano le principali problematiche affrontate dall’ associazione.

I problemi finanziari fanno aumentano le tensioni fra i coniugi veneziani tanto che una separazione su due ha fra i principali motivi scatenanti proprio la crisi economica scoppiata nel 2008. E’ questo il dato più emblematico emerso da una indagine effettuata dall’Adico – associazione difesa consumatori – attraverso lo studio delle principali caratteristiche delle coppie veneziane che in queste settimane hanno contattato lo sportello “separazione e divorzio consensuale”. E’ questo il tema della puntata di giovedì (ore10.10, replica alle 17.10).

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’ indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.