DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: ORDINA UN DIVANO DA 3 MILA EURO MA GLI ARRIVA A CASA UNO DI COLORE DIVERSO E CON LA PELLE MENO ROBUSTA; CONTABILE TREVIGIANO SI AFFIDA ALL’ ADICO PER OTTENERE CIO’ CHE GLI E’ DOVUTO. PRELIEVO FISCALE, I CITTADINI ITALIANI SONO FRA I PIU’ TARTASSATI D’EUROPA

Ha speso quasi 3 mila euro per un divano (e quattro sedie) ordinato direttamente in un importante mobilificio di Padova, dopo averlo scelto assieme alla moglie fra quelli esposti. Alla fine, però, gli è arrivato un divano di colore diverso e con la pelle decisamente meno robusta. Ora il trevigiano Stefano Vendramin, che lavora come contabile all’istituto Canossiane, dopo aver tentato più volte e inutilmente la risoluzione bonaria con l’azienda, ha deciso di rivolgersi all’ufficio legale dell’Adico per intimare al venditore la consegna della merce ordinata e già pagata tramite finanziamento. Sarà questo il tema della puntata di martedì (ore 10.10, in replica alle 17.10).

L’Europa  intera è in una grave crisi proprio perché la quota di risorse prelevate dall’apparato pubblico ha raggiunto livelli troppo elevati. In questo senso, l’Italia è all’avanguardia di un processo che, però, sembra davvero risparmiare ben pochi. Nella puntata di giovedì (ore 10.10, replica alle 17.10) l’argomento verrà affrontato in tutta la sua complessità.

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’ indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.