DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: I PRIMI GIORNI DI SALDI INVERNALI DANNO FIATO AL COMMERCIO: + 5% DI VENDITE RISPETTO AL 2014; SI ROMPE IL DENTE IN RISTORANTE TRAMITE ADICO CHIEDE UN RISARCIMENTO AL LOCALE; GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

 (11 Dicembre 2014). Dopo la partenza a razzo di sabato, i saldi invernali si sono scontrati con una realtà che vede ancora le famiglie mestrine impegnate a far quadrare i conti. Secondo una indagine condotta dall’ Adico, i primi giorni di sconti codificati per legge hanno fatto registrare un +5% di vendite rispetto all’anno passato, ma il dato è quasi esclusivamente frutto del boom di sabato dove i negozi di abbigliamento e di calzature sono stati letteralmente presi d’assalto dai clienti l’argomento dell’appuntamento di martedi, alle 10.10 in replica alle 17.10.

L’episodio si è verificato in una osteria di Mestre (Venezia) rinomata per i suoi piatti ricercati e di qualità. L’uomo aveva deciso di assaggiare una delle specialità della casa ma durante la cena, forchettata dopo forchettata, il cliente si è imbattuto in parti di gusci di pistacchi che, nella fase di masticazione, hanno avuto la meglio sul suo molare inferiore; non esitando a chiedere di conseguenza il risarcimento delle spese dentistiche al ristoratore  è  invece il tema del secondo appuntamento in programma per giovedì sempre alle 10.10 (in replica  alle     17.10).
Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.