DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: PROBLEMI CON L’ACQUISTO DI AUTO NUOVE E USATE, ADICO IN PRIMA LINEA PER TUTELARE GLI ACQUIRENTI. LE TOLGONO IL GAS SENZA MOTIVO, DONNA DI SPINEA RESTA PER UN MESE SENZA RISCALDAMENTO

Tachimetri taroccati, motori non originali, costi che lievitano, attese eterne per ricevere ciò che si è già pagato. In un mercato dell’auto in piena crisi (anche se in leggera ripresa rispetto al disastroso 2013), Adico si trova quotidianamente ad affrontare casi di persone che denunciano problematiche con il rivenditore, sia esso un soggetto privato o un concessionario. Le storie che vengono seguite dalla nostra associazione sono tantissime (almeno 150 quelle trattate nel solo 2014, +22% rispetto al 2013) e di varia natura. Nella puntata di martedì (ore 10.10, in replica alle 17.10) verranno raccontati alcuni casi affrontati di recente dall’associazione.

Si è dovuta ingegnare per quasi un mese, iscrivendosi addirittura in palestra per farsi la doccia. In questo arco di tempo, ha pranzato e cenato fuori quasi ogni giorno, puntando su piatti freddi (soprattutto latte e biscotti) quando ha deciso di rimanere a casa. Insomma, a Flora D’Elia, attualmente agente penitenziaria ma per sei anni dipendente Enel, l’ex datore di lavoro ha riservato proprio uno “scherzo” di cattivo gusto, togliendole senza motivo (e senza avvertimento) il contatore del gas. La storia della signora D’Elia sarà ale centro della puntat di giovedì (ore10.10, replica alle 17.10).

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’ indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.