DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: DATI ISTAT, CRESCE LA DISOCCUPAZIO0NE: A FEBBRAIO 23MILA PERSONE IN PIU’ IN CERCA DI LAVORO. COMMERCIO A PADOVA, INDAGINE ADICO: IN NOVE ANNI LE COMPRAVENDITE DI NEGOZI SI SONO DIMEZZATE. GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Battuta d’arresto nella ripresa del mercato del lavoro italiano. I dati Istat parlano chiaro: a febbraio si è registrato sia un calo del numero di occupati rispetto al mese precedente, sia un aumento del tasso di disoccupazione. Quest’ultimo, in particolare, è risalito di 0,1 punti percentuali su gennaio e di 0,2 punti sul febbraio 2014, raggiungendo il 12,7%. Ci sono 23mila persone in più, rispetto al mese precedente, che cercano lavoro senza trovarlo, ben 67mila rispetto ai dodici mesi precedenti (+2,1%). Il dato sarà al centro dell’appuntamento di martedì, ore 10.10 (in replica alle 17.10).

Spazi sfitti, locali chiusi, serrande abbassate. Anche a Padova la crisi del commercio è testimoniata dai tanti negozi che hanno cessato l’attività, impoverendo il tessuto economico della città. Negli ultimi nove anni (a partire dal 2005), secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate elaborati da Adico, le compravendite di negozi nel capoluogo patavino si sono più che dimezzate. In termini assoluti nel 2014 sono state acquistate 212 attività in meno rispetto al florido 2005. Questo il tema del secondo appuntamento in programma per giovedì, sempre all 10.10 (in replica alle 17.10).

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.