DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: IL VENDITORE PORTA A PORTA LE FA FIRMARE UN DOCUMENTO CON UN ESCAMOTAGE, TRAMITE ADICO UNA SOCIA OTTIENE LA RESCISSIONE DEL CONTRATTO; ITALIA: UN DECENNO DI CRESCITA DEGLI STIPENDI MANGIATO A META DAL FISCO FLI APPUNTAMENTI DI QUESTA SETTIMANA

Una firma “inconsapevole”, ottenuta con un escamotage dal venditore porta a porta. E’ così che D.C., casalinga mestrina, s’è ritrovata in mano da un giorno all’altro un contratto che la impegnava all’acquisto di diversi articoli per la casa per un controvalore di alcune migliaia di euro. Per questo motivo s’è rivolta all’ufficio legale dell’Adico che ha scritto all’azienda fornitrice, la Cento Vetrine srl di Milano, chiedendo l’immediata rescissione del contratto stesso, il primo appuntamento di martedì (ore 10.10, in replica alle 17.10).
In 10 anni il reddito medio degli italiani è aumentato del 28,5%, passando da 23.113 euro a 29.704 euro. Ma dei 6.590 euro in più che i lavoratori hanno percepito, oltre la metà è stato ‘mangiato’ dalle tasse (3.869 euro). E’ quanto emerge dalla tabelle dell’Ocse, elaborate dall’Adnkronos, sul reddito medio degli italiani e il prelievo fiscale, nel periodo 2003-2013 sarà il tema della seconda puntata di giovedì (ore 10.10, in replica alle 17.10).
Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’ indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.