DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. LUNEDI’: FUMO, VIA LIBERA DEL CDM: DIVENTA VIETATO IN AUTO CON BIMBI E DONNE INCINTE. MAXIBOLLETTA DEL GAS DA 6 MILA EURO ALLA CHIESA DEL REDENTORE DI VENEZIA. GLI APPUNTAMENTI DELLA PROSSIMA SETTIMANA.

Stop al fumo in auto se a bordo ci sono bambini o donne incinte e via alle immagini shock sui pacchetti di sigarette. Il governo ha approvato il decreto legislativo proposto dal ministero della Sanità per inasprire le regole riguardanti il commercio dei prodotti a base di nicotina, anche per rispettare la “direttiva tabacco” europea. Questo l’argomento della puntata di oggi in programma alle 6.30 con replica alle 10.10 e alle 18.30.

Le maxibollette ora arrivano anche in chiesa. Vittima una parrocchia “eccellente”, quella del Redentore, alla Giudecca, che a settembre s’è vista recapitare da Enel Energia mercato libero una bolletta del gas da capogiro (soprattutto considerando le precedenti fatture): 6 mila e 700 euro. Dopo una prima contestazione, il gestore ha rettificato l’importo di circa 800 euro, portandolo a 5 mila e 930 euro, una cifra che comunque continua a risultare alquanto elevata.. Si parlerà di questo durante la puntata di giovedì, alle 6.30 (replica alle 10.10 e alle 18.30).

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.