DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. LUNEDI’: IMU E TASI 2015, SCADENZE IL 16 DICEMBRE PER TASSE SULLA CASA CON IL REBUS ALIQUOTE. MARTEDI’: LA CORTE COSTITUZIONALE APRE LA STRADA ALLA CONVERSIONE DELLE LIRE IN EURO, ALL’ADICO BOOM DI RICHIESTE D’AIUTO DA PARTE DI CITTADINI MESTRINI E VENEZIANI

Il 16 dicembre ci sarà il “funerale delle tasse sulla casa”. Lo ha promesso il premier Matteo Renzi, annunciando che dal 2016 sulle abitazioni principali non si pagherà più la Tasi, fatta eccezioni per le case di lusso e i castelli. Se ne è parlato nella puntata di oggi, in programma alle 6.30 (repliche alle 10.10 e alle 18.30). Sono decine le persone che dal 2012 si sono rivolte all’Adico per chiedere “lumi” dopo il decreto Monti con il quale si anticipava di un anno la prescrizione delle lire. In questi giorni, però, si registra un vero e proprio boom di richieste di informazioni, dopo la sentenza della Corte Costituzionale dello scorso 5 novembre – favorita anche dalle molte battaglie portate avanti dalle associazioni dei consumatori, come l’Adico – che di fatto riapre la possibilità di riconvertire le lire in euro. E’ l’argomento che verrà discusso giovedì, alle 6.30 (repliche alle 10.10 e alle 18.30)

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.