DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. LUNEDI’: “L’OLIO NON ERA EXTRAVERGINE”, INDAGATE SETTE NOTE AZIENDE. GIOVEDI’: OBBLIGO DI INSTALLAZIONE DELLE VALVOLE TERMOSTATICHE, A VENEZIA SOLO UN CONDOMINIO SU TRE S’E’ MESSO IN REGOLA. GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA.

Non era extravergine l’olio venduto da una serie di grandi case produttrici, ma era di categoria “2”, ovvero semplice “olio vergine”, meno pregiato e soprattutto meno costoso. Lo ha scoperto il procuratore Raffaele Guariniello che, dopo la segnalazione di un periodico specializzato in alimenti, ha mandato i carabinieri dei Nas di Torino a prelevare alcune bottiglie campione nei supermercati torinesi. Questo l’argomento trattato nella puntata di oggi, lunedì, alle 6.30 con repliche alle 10.10 e alle 18.30. Solo un condominio su tre, a Venezia, ha installato le valvole termostatiche sui termosifoni, come dice una direttiva europea che ha fissato come termine ultimo il 31 dicembre 2016. I costi elevati stanno creando fermento fra le famiglie. Si parlerà di questo nell’appuntamento di giovedì alle 6.30 (repliche 10.10 e 18.30).

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.