DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. LUNEDI’: PENSIONATO MESTRINO “RAGGIRATO” DA OPERTORI DI IREN SPA CHE SI PRESENTANO COME ENI. ADICO INTIMA L’IMMEDIATO RECESSO DAL CONTRATTO ESTORTO CON L’INGANNO. GIOVEDI’: INDAGINE ADICO, IL CANONE RAI E’ LA TASSA PIU’ ODIATA DA VENEZIANI E TREVIGIANI

La telefonata di un operatore che dichiara di chiamare per conto di Eni, la richiesta di alcune informazioni “di servizio”, l’offerta di un contratto allettante. Ecco come Giulio Letich, pensionato mestrino, s’è ritrovato da un giorno all’altro con un nuovo fornitore di energia, dopo aver di fatto accettato il contratto per via telefonica. Peccato però che il fornitore in questione non sia Eni, come pensava l’uomo, ma Iren spa, e peccato che gli operatori abbiano omesso tale particolare. Questo l’argomento della puntata di oggi in programma alle 6.30 con replica alle 10.10 e alle 18.30. Il canone Rai? La bolletta più odiata da trevigiani e veneziani. E’ quanto emerge da una indagine svolta dall’Adico che ha coinvolto i propri iscritti. Il canone supera in questa particolare classifica addirittura la tassa sulla casa. Si parlerà di questo durante la puntata di giovedì, alle 6.30 (replica alle 10.10 e alle 18.30).

Il canone Rai supera la tassa sulla casa. Non stiamo parlando di importi, ovvio, ma di “antipatia” da parte dei cittadini. Secondo una indagine svolta dall’Adico fra i propri iscritti della Marca (coinvolte 171 persone, per lo più soci ma anche soggetti passati in sede per informazioni), più di un trevigiano su tre (36%) mette il canone Rai in cima alla classifica delle tasse più odiate.

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.