DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. MARTEDI’: RAPPORTO CENSIS, 2,4 MILIONI LE FAMIGLIE CHE PER RAGIONI ECONOMICHE HANNO AVUTO DIFFICOLTA’ AD ACQUISTARE IL CIBO NECESSARIO. GIOVEDI’: PARENTE DECEDUTO, AGLI EREDI UN CONGUAGLIO GAS DA 32 MILA E 500 EURO

Un’eccellenza da condividere” è l’eloquente sottotitolo dell’ultimo rapporto Censis “Il Cibo Italiano”, presentato oggi all’Expo, dal quale emerge che sono almeno 2,4 milioni le famiglie che per ragioni economiche hanno avuto difficoltà ad acquistare il cibo necessario. Un milione in più rispetto all’Italia pre-crisi del 2008. Si parlerà di questo delicato argomento durante la puntata in programma martedì alle 10.10.

Oltre 32 mila e 500 euro come conguaglio del gas per il periodo che va dal 2007 al 2014. E’ una bolletta da infarto quella recapitata agli eredi di Gianfranco I. B., pensionato residente nel sestiere di Castello deceduto qualche tempo fa. Tanto che i familiari dell’uomo hanno deciso di rivolgersi all’Adico, associazione difesa consumatori, con lo scopo di ricevere assistenza dall’ufficio legale dell’associazione. Ecco l’argomento atorno a cui ruota l’inteervista di giovedì, sempre alle 10.10.

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.