DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: PER IL PERIODO PASQUALE TRE FAMIGLIE VENEZIANE SU QUATTRO NON ANDRANNO IN VACANZA. IL 67% PRANZERA’ A CASA, MA AUMENTANO LE PRENOTAZIONI NEI RISTORANTI. PROVINCIA DI TREVISO, NEGLI ULTIMI DIECI ANNI E’ CROLLATA DEL 60% LA COMPRAVENDITA DI CASE. IN DIFFICOLTA’ SOPRATTUTTO I GIOVANI, NON SI ACQUISTANO PIU’ ABITAZIONI DI PICCOLE DIMENSIONI

Niente vacanze, pranzo a casa, in famiglia o con gli amici, spesa media a persona inferiore ai 30 euro. Ecco come passerà la Pasqua la maggior parte dei veneziani secondo la consueta indagine annuale svolta da Adico con il coinvolgimento di circa 500 iscritti. E’ questo l’argomento al centro della puntata di martedì (ore 10.10, in replica alle 17.10).

Anche se nel 2014 le compravendite sono cresciute del 7% rispetto al disastroso 2013 (ma in confronto al 2012 sono calate della stessa percentuale), la provincia di Treviso a livello Veneto è quella più colpito dalla crisi del settore. Secondo una indagine dell’Adico, associazione difesa consumatori, che ha elaborato i dati dell’Osservatorio Immobiliare dell’agenzia del territorio, in dieci anni, dal 2004 al 2014, gli acquisti di case da parte dei trevigiani è sceso di oltre il 60%. Si parlerà di questo nella puntata di giovedì (ore 10.10, in replica alle 17.10).

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’ indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.